BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade dal sentiero e batte la testa Muore escursionista di 60 anni

Secondo le prime testimonianze l???uomo ?? inciampato e dopo aver perso l???equilibrio ?? caduto da un'altezza di dieci metri. Nonostante l???impatto sia avvenuto su un terreno erboso, il trauma alla testa gli ?? stato fatale.

Più informazioni su

Un escursionista è morto poco dopo le 14 di sabato 21 agosto precipitando da un’altezza di circa dieci metri. La vittima si chiama Giovanni Manzoni, 60 anni, residente in città. L’uomo stava camminando su un sentiero a circa 45 minuti dal rifugio Brunone, 1500 metri di quota, su un percorso non particolarmente difficile e abbastanza frequentato dagli appassionati di montagna. Secondo le prime testimonianze l’uomo è inciampato e dopo aver perso l’equilibrio è caduto da un’altezza di dieci metri. Nonostante l’impatto sia avvenuto su un terreno erboso, il trauma alla testa gli è stato fatale. E’ morto sul colpo. Non è escluso che la caduta sia stata provocata da un malore.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 che ha recuperato la salma dell’uomo e l’ha trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Valbondione. Sono intervenuti anche gli uomini del soccorso alpino e i carabinieri di Clusone per gli accertamenti del caso.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.