BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Covo contributi “solo a chi ?? residente da 10 anni”

Vuoi il contributo per acquistare una casa nuova? Solo se sei cittadino da almeno dieci anni, lavori in paese almeno da cinque oppure sei un appartenente alle forze dell???ordine.

Più informazioni su

Vuoi il contributo per acquistare una casa nuova a Covo? Solo se sei cittadino da almeno dieci anni, lavori in paese almeno da cinque oppure sei un appartenente alle forze dell’ordine. Fa discutere nel Comune della Bassa il bando pubblicato dall’amministrazione per l’assegnazione di un contributo di diecimila euro a chi decide di comprare casa. I requisiti, abbastanza restrittivi, escludono di fatto gli extracomunitari. Anche se il sindaco Carlo Redondi, esponente di centrodestra, respinge le accuse. La maggioranza ha deciso di premiare chi negli ultimi anni ha sostenuto le spese della collettività pagando le tasse a Covo e secondo il primo cittadino tra questi ci possono essere anche immigrati. Ipotesi quanto meno remota. La minoranza “Lista per Covo” attacca Redondi sulle modalità di vendita dell’area. 4.775 metri quadrati, il cui ricavato costituirà il fondo per il bando. Armando Forlani, capogruppo dell’opposizione, sostiene che l’amministrazione abbia assegnato un prezzo troppo alto all’area (infatti per ben due volte l’asta è andata deserta) e che i requisiti richiesti dal Comune vadano a beneficio di chi non avrebbe bisogno di un aiuto per comprare una casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Beppe

    Perchè i contributi non vanno ai più poveri??? I poveri nei forni a gas??

  2. Scritto da 44 magnum

    allora a quelli della uno bianca dovrebbero fagli un villone, idem a quelli di aldrovandi, idem a qeulli del G8 ……………..

  3. Scritto da Assoreta Luigi

    Però farli venire per lavorare per poi pagarli un tubo quello va bene. Vero ?

  4. Scritto da nando

    potrei accettare i 10 anni non capisco e ritengo discriminante l’essere appartenente alle forze dell’ordine, che vuol dire ?

  5. Scritto da luca

    Piu’ pistole in paese = piu’ sicurezza !! !!

  6. Scritto da negro

    Carlo uno di noi! …perche’ ci sono immigrati che pagano le tasse?

  7. Scritto da Contributo

    Ci mancherebbe dare il contributo anche agli immigrati di recente data: che se lo prendano al loro paese il contributo.