BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un’escursione? Alle Sorgenti Fiume di Latte

L'Eco Museo di Valtaleggio ha in programma per sabato 21 una passeggiata di 2 ore lungo una mulatiera per raggiungere le Sorgenti Fiume di latte.

Vi piacerebbe andare alla scoperta di alcune sorgenti delle valli bergamasche?
Andate a Vedeseta sabato 21, da lì partirete alla volta delle Sorgenti Fiume di Latte.  L’Eco Museo di Valtaleggio, in collaborazione con i Comuni di Vedeseta e Taleggio, organizza infatti un’escursione “Alle sorgenti fiume di latte del torrente Enna”, un’occasione per immergersi nella natura.
L’appuntamento è alle 8.30 nella piazzetta di Vedeseta. Da qui, in compagnia di esperti di botanica, si percorrerà una suggestiva mulatiera lungo la valle scavata dal torrente Enna, in un ambiente umido e ricchissimo di vegetazione in particolare di alberi, felci e muschi.
Serviranno quasi 2 ore di cammino ma alla fine si potrà vedere la sorgente a circa 900 metri di quota.
Alla sorgente Fiume di Latte l’acqua sgorga con notevole portata da una fenditura della roccia, un vero spettacolo naturale.
La partecipazione all’escursione è gratuita. Per info: Eco Museo , tel. 348-4061813.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.