BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Poliziotti, occhio alle mutande

L'ordine dei vertici della polizia del West Midlands, in Gran Bretagna: per gli agenti serve intimo che non si noti e del colore giusto.

Più informazioni su

Cosa c’è sotto la divisa? Slip, boxer, tanga o magari nulla? Domanda che potrebbe essere giudicata imbarazzante, ma che diventa decisamente insolita se a porla non è qualche passante curioso, ma i vertici della polizia del West Midlands, zona dell’Inghilterra che comprende città come Birmingham e Wolverhampton. Il capo del corpo, come spiega la Bbc, ha, in un ordine di servizio, richiesto ai propri poliziotti di indossare mutande di colori appropriati e che non si notino sotto l’uniforme. APPELLO AL BUONSENSO – Le autorità di polizia del luogo tendono subito a chiarire che non si tratta di una vera e propria nuova policy tendente ad imporre forme, marche e colori, ma un semplice appello al buonsenso per non far notare cosa si trova sotto l’uniforme. Una decisione che ha provocato la reazioni di alcuni ufficiali del lo stesso corpo di polizia che hanno chiarito, fuori dai denti «Non siamo un gruppo di scout». Certo fa pensare il fatto che i vertici di un corpo di polizia abbiano il tempo di soffermarsi su cosa indossano gli agenti sotto l’uniforme, a meno che la situazione economica della polizia del West Midlands non sia così drastico peggioramento, da far pensare che, a breve, gli agenti si ritroveranno tutti in mutande.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.