BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ecco il “Bluegrass” dei Red Wine

Venerd?? 20 agosto in piazza Iv Novembre la band si esibir?? insieme a Tony Trischka, uno dei pi?? importanti suonatori di banjo al mondo.

Il penultimo appuntamento della rassegna “Andar per musica” dedicata al folk contemporaneo vede protagonista il “blueegrass”, genere musicale molto amato dai Red Wine che si esibiranno venerdì 20 agosto alle 21 a Moio de Calvi, in piazza IV Novembre (ingresso libero).
Con la band salirà sul palco anche Tony Trischka, uno tra i più importanti suonatori di banjo al mondo e autore di una sterminata discografia che è stata capace di influenzare il mondo della roots music.
Red Wine è una delle più importanti band europee: attiva fin dal 1978, con uno stile che spazia dal bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal country al gospel fino allo swing. I
n questi 30 anni e più di carriera i Red Wine hanno stregato le platee di tutto il mondo riscuotendo sempre grande successo di pubblico e critica.
L’ultimo appuntamento di “Andar per musica” è in calendario giovedì 26 agosto a Villa D’Adda, al Centro Ricreativo “Don Bosio”, con la band gallese dei Mabon e la loro musica celtica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.