BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Voluntas, Atalanta, Cremonese triangolare di lusso ad Osio

A pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia la squadra di Bolis testerà la propria condizione contro la Primavera dell’Atalanta e la Berretti della Cremonese.

Più informazioni su

Triangolare di lusso per la Voluntas Osio del nuovo tecnico Marco Bolis, che a pochi giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, testerà la propria condizione al cospetto della Primavera dell’Atalanta e della formazione Berretti della Cremonese. Sarà il Trofeo Cornelli di Sabato 21 agosto l’ultimo banco di prova per la squadra giallonera, in vista di una stagione tutta da scoprire, che la vedrà calcare nuovamente i campi dell’Eccellenza lombarda. Dopo le buone indicazioni fornite dai test contro Chiari, Tritium e San Paolo d’Argon, è il turno dei nerazzurri di Valter Bonacina e dei grigiorossi di Cremona, che sfideranno la Voluntas in due partite da quarantacinque minuti ciascuna. Alle 16 saranno Voluntas e Atalanta le prime contendenti a scendere in campo, mentre a seguire toccherà ad Atalanta e Cremonese, per poi terminare con i gialloneri che sfideranno i grigiorossi. Il Triangolare, allestito in ricordo del figlio del presidente Gianbattista Cornelli, prematuramente scomparso, metterà in evidenza soprattutto la bontà del lavoro in sede di vivaio delle tre squadre, a pochi giorni dall’inizio dei rispettivi campionati. Se da un lato, per Atalanta e Cremonese, già rinomate per la qualità e la quantità di squadre giovanili, sarà un test come l’altro, lo stesso non si può dire per la Voluntas, che nutre grosse aspettative in un evento dall’alto valore simbolico, per ricordare al meglio il figlio del presidente, e per testare la condizione di un organico straordinariamente giovane, nato quest’estate dopo un’imponente operazione attuata dalla società. In risposta agli input trasmessi dalla Federazione, che ha imposto l’obbligo di schierare numerosi giovani in campo, la dirigenza giallonera si è mossa rinverdendo la rosa, puntando sia su autentiche scommesse sia su giovani già in confidenza con la categoria. Il progetto é tanto affascinante quanto ricco di insidie: ben vengano dunque test di tale portata, per verificare l’indice di salute e per portare ulteriore fiducia ed entusiasmo a un organico che scalpita per mettersi alla prova. Si comincia alle 16 di sabato 21, l’attesa per uno dei più sentiti appuntamenti dell’estate dilettantistica é cominciata.

IL PROGRAMMA DEL TRIANGOLARE

ore 16.00: Voluntas Osio – Atalanta Primavera

ore 17.00: Atalanta Primavera – Berretti Cremonese

ore 18.00: Voluntas Osio – Berretti Cremonese
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.