BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La scuola di Magistratura non sar?? leghista”

Il ministro bergamasco spazza via le tante incertezze sull???avvio della scuola, atteso da anni e sempre rinviato a causa di problemi di finanziamenti e poi burocratici.

Più informazioni su

“La scuola di Magistratura di Bergamo aprirà in autunno. E non sarà leghista”. Parola del ministro bergamasco Roberto Calderoli, che spazza via le tante incertezze sull’avvio della scuola, atteso da anni e sempre rinviato a causa di problemi di finanziamenti e poi burocratici. A margine della cena organizzata a Calalzo di Cadore per festeggiare il compleanno del ministro Giulio Tremonti, Calderoli ha specificato anche la scuola “non sarà leghista”. ”Una Scuola di Magistratura come quella che aprira’ a Bergamo vuol dire la possibilita’ di avere magistrati padani in Padania, mentre adesso vengono per la maggior parte da fuori – ha detto -. Non si tratta di una scuola leghista, tantomeno di una scuola di magistratura leghista. Finalmente il Csm ha nominato i membri del Comitato direttivo di sua competenza – ha concluso -: la scuola dovrebbe aprire in autunno, come tutte le scuole”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da per @ 4

    Depennatore, come direbbe il buon S.S.

  2. Scritto da B.d.B.

    Ce ne ricorderemo.

  3. Scritto da lega ladrona

    bene, una scuola non leghista, che sfornerà magistrati con la stessa preparazione dei tre pm che hanno interrogato Fiorani sulle tangenti elargite a Brancher

    (la posizione dell’altro politico citato dal lettore è stata archiviata e quindi tirarlo in ballo è passibile di querela per diffamazione. La redazione)

  4. Scritto da marilena

    posso chiedere se il mio commento è stato censurato oppure non è arrivato? Grazie

  5. Scritto da c.zap.

    Il suo commento è arrivato ma è stato censurato. Capita a volte, specie a chi utilizza lo spazio dei commenti per sterili battaglie ideologiche. Ci si fa prendere la mano e non si sa più distinguere fra le critiche e il dileggio. Mi spiace per lei. Se rimane negli ambiti consentiti i suoi commenti vengono pubblicati. Se va oltre, prendono un’altra via.

  6. Scritto da ureidacan

    Quante sciocchezze che si dicono per ignoranza e per propaganda! La Scuola della Magistratura non sfornerà magistrati. I magistrati continueranno ad essere assunti tramite concorso su base nazionale gestito dal CSM. I nuovi magistrati faranno un corso di perfezionamento di 6 mesi nella Scuola e 18 negli Uffici Giudiziari ai quali saranno assegnati. Poi ogni 7 anni faranno un corso di una settimana nella Scuola. Sarebbe meglio se Calderoli pensasse a modificare la “sua” legge elettorale!