BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vacanze tranquille, in Lombardia si “fabbrica” sicurezza

Sono 1.661 le imprese attive in Lombardia al primo trimestre 2010 nel settore della sicurezza: circa un quinto del totale italiano. Lo dice una ricerca della Camera di Commercio di Milano

Più informazioni su

securityIn fatto di sicurezza e prevenzione contro i furti i lombardi non badano a spese, e gli imprenditori si adeguano a questa esigenza.  Sono infatti 1.661 le imprese attive in Lombardia al primo trimestre 2010 nel settore della sicurezza: circa un quinto del totale italiano.
Ottanta sono le imprese per la fabbricazione di casseforti, forzieri, porte metalliche blindate, (20,5% del totale nazionale), 1.069 per l’installazione di impianti elettronici (20,8%) e 512 i servizi di vigilanza e investigazione (16,6%).

La maggior concentrazione di “imprese della sicurezza” si registra a Milano: ne ha 654, il 39,4% del totale regionale, di cui 244 attive nella vigilanza e investigazione. Seguono Brescia con 173 imprese (10,4% della regione) e Bergamo con 157 (9,5%).  In un anno il settore sicurezza cresce percentualmente soprattutto nelle province di Monza e Brianza (+8,1%), Mantova (+6,8%) e Como (+4,6%).  Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al primo trimestre 2009 e 2010.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.