BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piloni consumati dal Brembo, pericolo per il ponte

I lavori sarebbero dovuti iniziare a maggio ma sono stati rinviati all'autunno; nel frattempo la sponda dei piloni si è deteriorata ulteriormente.

Più informazioni su

Ponte pericoloso a Roncola di Treviolo a causa del fiume Brembo e degli acquazzoni dei giorni scorsi. Situazione già segnalata da vari anni all’Anas ma nessuno si è ancora fatto vivo per mettere in sicurezza i piloni del ponte situato nell’area del parco Callioni e che sorreggono l’asse interurbano tra Treviolo e Curno,  i quali rischiano di non avere più quella solidità per mantenere la struttura.
I lavori sarebbero dovuti iniziare a maggio  ma, proprio a causa del maltempo, sono stati rinviati all’autunno; nel frattempo la sponda dei piloni si è deteriorata ulteriormente mettendo sull’attenti l’amministrazione comunale di Treviolo. "Stiamo monitornando giorno dopo giorno la situazione – spiega il sindaco Masper – sollecitando quotidianamente le autorità affinché intervengano".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luciano015

    Ma non si trattta di roba nuovissima?

  2. Scritto da vanalli mauro

    ma chi ha fatto i lavori?cioè…ma la magistratura non indaga?

  3. Scritto da caal vert

    ma questo ponte e la vicina e “poiovosa” galleria san roberto non sono stati innaugurati dall’ ingegner Castelli ?