BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Donizetti cerca figuranti per “Poliuto”

Sabato 28 alle 11 al teatro Donizetti si terrà un casting per selezionare figuranti uomini maggiorenni, dal fisico atletico e alti almeno un metro e 70.

Più informazioni su

Cercasi figuranti per “Poliuto”. Il Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, in occasione dell’edizione 2010, promuove un casting per la selezione di figuranti che saranno impegnati nell’allestimento di "Poliuto" di Gaetano Donizetti che aprirà la stagione lirica del teatro Donizetti venerdì 17 settembre.
La regia dell’opera richiede la presenza in scena di diverse figure maschili: le selezioni si svolgeranno al teatro Donizetti sabato 28 alle 11 e vi potranno partecipare uomini al di sopra dei 18 anni, possibilmente dal fisico atletico e di altezza compresa tra il metro e 70 e il metro e 80.
Le persone selezionate prenderanno parte alle prove che si svolgeranno al teatro Donizetti a partire da sabato 29
e alle recite dell’opera in cartellone al teatro Donizetti (venerdì 17 settembre e domenica 19 settembre) e al Teatro Verdi di Sassari (venerdì 8, domenica 10 e martedì 12 ottobre).
Le prove a Sassari sono fissate a partire da lunedì 4 ottobre.
Gli interessati devono contattare Rosanna Zanini, Direttore di produzione del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, allo 035.4160613 o all’indirizzo email rzanini@comune.bg.it., oppure Silvia Bonanomi della segreteria del Festival, allo 035.4160684 o all’indirizzo email bonanomi@donizetti.org.
I figuranti selezionati, per la partecipazione alle prove e alle recite a Bergamo e alla tournée a Sassari, verranno inquadrati con regolare contratto di scrittura artistica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da A ridaglie

    s.Alessandro 2, la vendetta.