BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Birra e musica”, al via il festival

Da gioved?? 19 a domenica 29 agosto torna il festival della Birra e musica al parco Le Stanze con concerti gratuiti e anche tanta birra bavarese.

Giovedì 19 agosto ritornerà uno degli appuntamenti dell’estate bergamasca: la 18esima Festa della Birra e Musica di Trescore Balneario che fino a domenica 29 agosto occuperà gli spazi del Parco Le Stanze.
Un festival, organizzato dai volontari dell’oratorio di Trescore che ogni anno uniscono le loro forze per proporre un ricco cartellone di concerti gratuiti accompagnati da una festa della birra dove protagoniste sono soprattutto le birre della Baviera, in particolare quelle che arrivano da Kulmbach. L’obbiettivo del festival non è solo quello di ascoltare tanta musica e bere buona birra. L’iniziativa ha soprattutto uno scopo benefico: il ricavato delle serate verranno infatti devoluti a associazioni, cooperative sociali e missioni.
Il nome della manifestazione si è diffuso in questi anni anche grazie alle esibizioni delle migliori band pop rock italiane ma anche straniere. Hanno fatto tappa sul palco della Festa Birra e Musica di Trescore Balneario artisti del calibro di Negrita, Negramaro, Piero Pelù, Elio e le Storie Tese, Subsonica, James Taylor Quartet, The Skatalites, Francesco Renga, Africa Unite, Caparezza, Macaco, Nine Below Zero, Roy Paci & Aretuska, Verdena.
Anche quest’anno il cartellone proporrà ogni sera dalle 21 band e artisti vari. Non solo, oltre alla band principale delle varie serate, si esibiranno anche diversi gruppi emergenti. In particolare si segnala l’esibizione dei “The Hormonauts” che apriranno il festival giovedì 19 agosto, e poi Rats (sabato 21 agosto), Roy Paci e Aretuska (lunedì 23 agosto), Nina Zilli (nella foto, martedì 24 agosto).
Per conoscere il programma del festival: www.festabirraemusica.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Controlli, please

    bevete, bevetu più birra, cosi il business aumenta.
    Ma non fate pipi per le strade, non ubriacatevi prima di mettervi al volante ed ammazzare qualcuno.
    Le istituzioni provvedano a mettere camper isoneamente attrezzati al prlevievo del tasso alcolico fuori dai parcheggi pubblici al fine di controllare le consizioni degli autisti dopo la sana bevuta.
    Grazie! Staremo a vedere

  2. Scritto da ello

    da sempre la migliore