BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La lista delle password più usate al mondo

Per la sicurezza della propria privacy i termini alfanumeri da evitare e alcuni consigli per ottenere la password perfetta.

Più informazioni su

Nell’immagine la lista delle password più utilizzate al mondo; si tratta delle chiavi che gli utenti utilizzano maggiormente quando si tratta di iscriversi a siti, di registrare email o di effettuare altre operazioni direttamente online.
Al contrario ecco un piccolo vademecum per avere la password "perfetta":

* Nomi e Cognomi: lasciate stare assolutamente questo tipo di strategia poichè basta che il cracker vi conosca e non avrà difficoltà a scoprire la vostra password
* Date di nascita: non inserite alcuna data di nascita all’interno della vostra password perchè è fin troppo facile da individuare
* Lunghezza: Io utilizzo e consiglio a tutti i miei amici una lunghezza media di 10 caratteri anche perchè, anche tramite bruteforce, risulta impossibile scoprire la vostra chiave personale.
* Massima Sicurezza: Usufruite dei 10 caratteri scelti in precedenza per inserire lettere,numeri, ma soprattutto simboli (come ad esempio "!" "@" ";"). Spero che quest’articolo vi sia stato d’aiuto e vi prego di diffonderlo tramite il tasto MI PIACE posizionato in basso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.