BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Davide Van de Sfross, concerto al Palasport

Gioved?? 19 agosto Davide Van de Sfross terr?? un concerto al palazzetto dello sport con inizio alle 21. Prima di lui si esibiranno alcune band locali.

Arriva Davide Van de Sfross a Valbondione. Giovedì 19 agosto al Palazzetto dello Sport di Valbondione Davide Van De Sfroos terrà un concerto con inizio alle 21. Con lui e la sua chitarra saliranno sul palco Angapiemage Galliano Persico al violino, Davide Brambilla alla fisarmonica e tastiere, Maurizio Gielmo alla chitarre, Paolo Legramandi al basso, Marcello Schena alla batteria.
Le porte saranno aperte alle 19: da quell’ora sarà in funzione un servizio ristorazione. Dalle 19.30 alle 21 si esibiranno alcune band locali. Inoltre dalle 18 sarà in funzione un servizio navetta con partenze da Ponte Nossa e Castione della Presolana al costo di 5 euro (ritorno incluso).
Costo del biglietto del concerto: 15 euro (ridotto 10 euro) più diritto di prevendita
. Per info: Comune di Valbondione tel. 0346-44004; Ufficio turistico di Valbondione tel. 0346-44665.

Davide Van De Sfross, al secolo Davide Bernasconi, è nato a Monza l’11 Maggio 1965 ed è cresciuto a Mezzegra, nel cuore del lago di Como. Dopo un’esperienza da  solista, forma un nucleo di musicisti con cui dà vita ai De Sfroos (primi anni ‘90). Nel 1965 esce “Manicomi”, cd con cui avviene la consacrazione a livello provinciale. Nel 1999 realizza il cd “Breva & Tivan”, e quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, “Per una poma”. Nel 2001 pubblica “…E Semm partii”, che vince la Targa Tenco come “miglior album in dialetto”, nel gennaio 2003, esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco quasi interamente registrato dal vivo che si aggiudica il disco d’oro. Inoltre nel 2005 l’album di inediti “Akuaduulza”, storie, leggende, tradizioni di “acqua dolce” racchiuse in 14 brani, che ha avuto un ampio consenso di pubblico e di critica.
Nel 2008 esce l’album “Pica!” che esordisce al 4° posto della classifica Fimi-Nielsen e il 19 aprile DAVIDE VAN DE SFROOS tiene un concerto al Mediolanum Forum di Assago  con un sold out registrato in prevendita di 11 mila biglietti venduti. Dal 13 novembre 2009 al 29 marzo 2010 ha conquistato moltissimi spettatori grazie al suo “DAVIDE VAN DE SFROOS SHOW”, aggiudicandosi parecchi sold out.
Nella primavera 2010 il “CLUB TORINO” lo porta in giro nei migliori locali d’Italia e oltre, con tappe in Svizzera, a Londra, a Roma e per la tappa finale nella prestigiosa cornice del Blue Note di Milano.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.