BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cossiga a Medolago nel 1986 fotogallery

Ecco la sequenza fotografica effettuata da Nino Cassotti di una delle rare visite del Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in Bergamasca

Più informazioni su

Ecco la sequenza fotografica effettuata da Nino Cassotti (www.cassotti.com) di una delle rare visite del Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga, morto martedì 17 agosto, in Bergamasca, nel lontano 1986, a Medolago.
A quei tempi Cossiga era stato intervistato da due delle penne di maggior prestigio della Bergamasca come Gian Gavino Sulas e Daniele Vimercati da tempo scomparso, che vediamo in una foto.
Cossiga era stato ricevuto a Medolago da una folla immensa.

Guarda la galleria fotografica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nico

    Grazie a Marilena.
    Nico

  2. Scritto da pierangelo

    Per quel che ricordo il motivo era proprio quello, una visita di cortesia al paese del suo confessore, mons. Riva.

  3. Scritto da marilena

    per nico. credo perchè paese natale di un suo amico cardinale

  4. Scritto da NINO CASSOTTI

    DA NINO CASSOTTI- INDIPENDENTE DAL FATTO CHE NON CONDIVIDO I COMMENTI PUBBLICATI SENZA NOME E COGNOME,PERCHE’ HANNO SENTORE DI OMERTA’, RISPONDO ALL’ANONIMO “NICO”,IL SOTTOSCRITTO NONOSTANTE CHE ABBIA IN ARCHIVIO DAL 1960 AD OGGI 1.200.000 FOTO, E NON PUO’ RICORDARE TUTTE LE DIDASCALIE, PRECISA CHE SECONDO “L’ECO DI BERGAMO” COSSIGA ERA VENUTO A MADOLAGO PER UNA VISITA DI CORTESIA AL SUO AMICO VESCOVO RIVA, PRIMA DI RECARSI A MILANO PER INAUGURARE I LAVORI ESEGUITI AL DUOMO.

  5. Scritto da Nico

    Onore a Cossiga.
    Ma per quale ragione venne a Medolago ?