BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

B??rghem fest: ospiti Bossi, Tremonti, Maroni e Calderoli video

Ospiti d???eccezione per la festa storica organizzata dalla Lega Nord: dai ministri Calderoli, Tremonti e Maroni fino all???immancabile senatur Umberto Bossi.

Più informazioni su

La Bèrghem Fest di Alzano Lombardo inaugura con il botto la stagione politica post vacanze estive. Ospiti d’eccezione per la festa storica organizzata dalla Lega Nord: dai ministri Calderoli, Tremonti e Maroni fino all’immancabile senatur Umberto Bossi. Ci sarà spazio anche per la politica locale con tutti i “borgomastri” del Carroccio e i consiglieri provinciali e regionali.
Ogni sera, puntuale alle 21.30, un tema caldo di attualità politica. A farla da padrone è ovviamente il federalismo, legge che sta muovendo i primi passi al Parlamento dopo gli anni di battaglie leghiste.

Giovedì 19 agosto
"Valle Seriana, quali prospettive?"
Onorevole Nunziante Consiglio

Venerdì 20 agosto
"Giovani Padani, storia di un movimento giovanile"
Paolo Grimoldi
Matteo Salvini

Sabato 21 agosto
Comizio del ministro Umberto Bossi

Domenica 22 agosto
"La forza della Lega Nord tra Regione e Provincia"
Andrea Gibelli, presidente del Consiglio regionale
Ettore Pirovano, presidente della Provincia di Bergamo

Lunedì 23 agosto
"Il federalismo visto dalle Regioni"
Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, intervistato da Cesare Zapperi, direttore di Bergamonews e Matteo Pandini, giornalista di Libero.

Martedì 24 agosto
La Lega Lombarda, un modello inimitabile
Onorevoli Giacomo Stucchi e Giancarlo Giorgetti

Mercoledì 25 agosto
“Federalismo fiscale, riforme e sicurezza”
Intervengono i ministro Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Giulio Tremonti

Giovedì 26 agosto
“Il lavoro delle istituzioni sul territorio”
Tutti i sindaci e i consiglieri provinciali leghisti
Modera Piero Bonicelli, direttore di Araberara

Venerdì 27 agosto
"La Lega in Regione, risultati e obiettivi"
Daniele Belotti, assessore regionale
Stefano Galli, consigliere regionale
Giosuè Frosio, consigliere regionale
Roberto Pedretti, consigliere regionale.

Sabato 28 agosto
“Comune di Bergamo, un anno di amministrazione”
Franco Tentorio, sindaco di Bergamo
Cristian Invernizzi, assessore alla Sicurezza
Alessio Saltarelli, assessore ai Lavori Pubblici
Enrico Facoetti, assessore al Bilancio
Massimo Bandera, assessore all’Ambiente
Intervistati da Riccardo Catani, giornalista di VideoBergamo e Simone Bianco, giornalista di Dnews.

Domenica 29 agosto

Dibattito con i politici bergamaschi della Lega Nord

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da io

    dai leghisti … è 20 anni che prendete per il naso la gente con il federelismo e non si fa mai… quindi o racconatte balle… o non siete in grado di portare avanti le vostre istanze.. dato che sono anni che siete al governo e niente per il federalismo è stato fatto…. anzi .. solo tagli alle aministrazioni locali …

  2. Scritto da un alzanese (e aggiungo, ne di destra ne di sinistra)

    Ma voi credete ancora alle idiologie dei partiti? I partiti rappresentati dai leader sono fatti solo di idiologie (non di idee).. La politica va fatta dalle persone, non dai leader. Persone libere da ogni interesse (economico) per la propria poltrona. E noi bigotti invece andiamo ancora a votare i leader e leaderini.. Ma cosa gliene frega a loro dei nostri problemi.. I nostri problemi ce li dobbiamo risolvere noi. E solo un moVimento (non partito) dove uno conta uno, può farlo.. Sveglia!

  3. Scritto da milagroso

    Ho sempre sostenuto nei miei commenti che il vero ideologo della Lega non può essere nè Bossi, nè Maroni e tantomeno Calderoli ma Tremonti. Solo un ex socialista può arrivare a tanto.
    Se Tremonti se ne dovesse andare la Lega finirebbe.

  4. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    @ 33 Invece a Torre Boldone alla festa di RIFONDAZIONE COMUNISTA le sedie erano piene! Dopo due giorni la festa sta decisamente decollando!

  5. Scritto da berghem incasat

    Forse e meglio che andiate tutti a zappare la terra LEGHISTI DEI miei stivali…le valli bergamasche stanno morendo e voi siete qua con i vostri inutili BLA..BLA.. ha chiedere ancora voti….il vostro ventennio con la fine del silvio è agli sgoccioli…siete una VERGOGNA….VOI e tutta la vostra Corte (mi pare che anche Bg nes ne cominci a far parte!!!!)

  6. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    @ 31 primo,tutti quelli da te citati NON SONO COMUNISTI!..alcuni come MASTELLA sono in alleanza con la LEGA;SECONDO….parlando di malefatte voi avete votato la grazia ai vari COSENTINO e ora voterete la grazia a LUNARDI..ci puoi scommettere! terzo sui sindacati,che di rosso ormai hanno solo la vergogna,hai ragione tu,sono venduti e collaborazionisti,basta sentire cosa dice BONANNI E ANGELETTI,ma gli operai vi hanno in gran parte votato e …diciamo qualcosa gli dovete! SE SIETE AL POTERE!

  7. Scritto da Comunisti

    @35
    Ma allora ci sono ancora i comunisti? Allora ha ragione Berlusconi.
    Con la caduta del muro di Berlino esistete ancora? E volete rifondarvi?
    Rifondiamo anche i fascisti, che è meglio.

  8. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    @21 Alberto da Giussano…vedi anche per te se non sei su i media non esisti!…pesino BERGAMONEWS ci parla della festa della LEGA,ma della festa che c’è in contemporanea a TORRE BOLDONE di RIFONDAZIONE COMUNISTA…nulla!…eppure è una festa molto frequentata..dove oltre alla buona cucina a prezzi popolari e ai concerti c’è ogni sera un valido dibattito,per esempio venerdì 27 agosto si confronteranno sulla crisi del manifatturiero in VALSERIANA ,operai,BRESCIANI della CGIL ,il sindaco di Albino

  9. Scritto da Rifondazione a casa!

    Solo per il gusto di smentirti:
    https://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=30074
    E vi è stato dato anche fin troppo spazio, visto le percentuali da prefisso telefonico che avete. Poverini, piangete, piangete

  10. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    @26…autocritica su BERGAMONEWS che a dato notizia della festa…ma poi?….il fatto grave non è tanto l’oscuramento sui media dei comunisti,ma il fatto che è scomparso il TEMA DEL LAVORO,infatti per farsi sentire i lavoratori sono costretti a SALIRE SUI TETTI!
    Come non vedere che invece di parlare come rilanciare l’occupazione si parla solo di una casa a Montecarlo? Questo governo ha fallito proprio sulla mancata uscita dalla crisi,LEGA COMPRESA,a BREMBATE SOPRA ci sono 430 operai a rischio!

  11. Scritto da marilena

    per 17 viva l’italia. lei non sa che partito voto e si permette di dileggiarmi per le mie idee. Le faccio notare che ci sono altri movimenti politici che criticano l’egoismo della lega, è facile raccogliere voti puntando sull’individualismo e sulla paura del diverso. Comunque, a me sta bene essere perdente(lo sono da tanti anni!), l’importante è non chinare mai la testa e dire ad alta voce: non nel mio nome! Ringrazio eli 19 per l’affetto e per avermi insegnato due parole in tedesco.

  12. Scritto da Alberto da giussano non è Madame Curie

    Albertone, ma davvero non ti sei accorto di che aria tira ? Da voi non comrerebbe più nessuno neppure un’auto usata.

  13. Scritto da Alberto Da Giussano

    29@ dai… fattene una ragione, l’unica cosa che frena il cavaliere sta nel sapere…sapere che se andiamo ad elezioni fini sparisce..lui ci perde e la lega vola!..ecco cosa lo freomunque a dicembre si vota_!na!
    Si troverebbe ostaggio…!!

  14. Scritto da Alberto Da Giussano

    @27..Effetivamente voi comunisti non amate parlare delle misfatte politiche..anche perchè siete capaci solo di vedere le malefatte altrui e mai le vostre
    Da bassolino mastella..veltroni..marrazzo….(gia mi immagino se il cavaliere era culattone)..e ora parlate di appartamenti come motivo di malainformazione..
    Faccio presente signor comunista che gli operai andrebbero difesi dai sindacati..anche quelli rossi, e di conseguenza se questo non sucede fatevene un esame di coscienza!

  15. Scritto da un alzanese

    ..e quante SEDIE VUOTE stasera ad ascoltare Bossi… Ma dov’era tutto il popolo leghista?? I bergamaschi diventano leghisti solo il giorno delle elezioni, giusto perchè votano il MENO PEGGIO.. ecco perchè la Lega vince sempre..

  16. Scritto da angelo

    Perchè non invitate anche Pagliarini sul palco? Forse perchè dice la verità: la lega parla bene ma razzola malissimo. Non ha alcuna intenzione di sconfiggere i mali del centralismo romano perchè così cesserebbe la sua funzione e dovrebbe rinunciare ai lauti banchetti romani.

  17. Scritto da rick rock

    peccato

    speravo in emerson lake and palmer

  18. Scritto da W L'ITALIA

    @marilena-sempre in polemica,quando capira’ che non tutti sono obbligati a pensarla come lei?Per fortuna siamo in un paese democratico,anche se forse lei non lo vorrebbe.Anche rifondazione comunista non esiste ormai piu’ ma lei continui imperterrita.Auguri

  19. Scritto da memento

    anche la DC era indistruttibile….

  20. Scritto da eli

    Marilena uber alles.
    A me piace, e fanno pena quelli così intolleranti e saccenti nei suoi cfr.

  21. Scritto da circolo RIFONDAZIONE COMUNISTA Alzano Lombardo

    @ 17 W L’ITALIA visto che,siccome è oscurata dai media,pensi che RIFONDAZIONE COMUNISTA non esiste più,ti invito alla FESTA DI LIBERAZIONE che si tiene dal 20 al 29 agosto a TORRE BOLDONE,vedrai persone in carne e ossa,scomparsi dai media,ma ben presenti nel territorio bergamasco! MAMMA MIA I COMUNISTI ESISTONO ANCORA!

  22. Scritto da Alberto Da Giussano

    20@ talmente viva che siete scomparsi a livello nazionale..
    Resta qualche reduce che con la scusa della politica cercano di avere una vita sociale

  23. Scritto da B.d.B.

    Mi raccomando la presenza il 23 agosto per una serata spumeggiante all’ insegna del buon umore.

  24. Scritto da bergamasckio

    E lo credo che ci sarà buon umore..la lega va verso le elezioni…e aumentera ulteriormente la percentuale…

  25. Scritto da B.d.B.

    Come mai non interviene anche l’esilarante e famoso Bossi junior, in attesa del circo di Sant’Alessandro scalderebbe il pubblico.

  26. Scritto da marilena

    per d.c.(democratico contro?) che non ha il coraggio di firmarsi: se c’è qualcuno ideologicamente chiuso e mentalmente guerrafondaio è proprio la lega e se lei vuole difenderla, faccia pure, il fazioso allora è lei e questo è il dramma dell’italia di oggi, essere nelle mani di brava gente senza che l’opposizione si muova. In quanto a sciocchezze, mi pare di averle già detto in passato che se tali sono, non dovrebbero infastidirla e invece…

  27. Scritto da Alberto Da Giussano

    Zapperi alla festa della lega?
    …e poi mi parlate di berssani..governi tecnici..ecc ecc
    MA VI SIETE ACCORTI CHE NON C,è PIù NESSUNO DI SINISTRA?
    MA VI SIETE ACCORTI CHE GLI UNICI SINISTROIDI DI TUTTA LA PROVINCIA SIETE VOI E NON SIETE PIù DI 10/12 PERSONE?
    AHAHAHAH
    Cesare..UNO DI NOI!

  28. Scritto da Alberto Da Giussano

    Comunque e grazie a voi che che noi esistiamo..perchè senza di voi ci sarebbe più difficile capire perche esistiamo!

    Grazie a dio non sono comunista!

    E grazie a tutti voi x l’apporto importante che ci fornite!

    W la lega e w il TROTA e signora!

  29. Scritto da lega sempre

    evviva la Lega..Se non ci fosse bisognerebbe inventarla..
    tutti ad Alzano, alla faccia degli invidiosi: la Lega è l’unico fenomeno positivo dell’Italia di oggi!!!

  30. Scritto da marilena

    per d.c.7 perchè non interviene dopo i commenti 11 e 12? Sono ideologicamente corretti? Facile prendersela solo con chi non la pensa come lei…

  31. Scritto da lega sempre 2

    relax, marilena! relax e …….pensala come vuoi, ma la Lega resta, e sarà sempre di più, “grande”…ormai dilaga in tutta Italia, prendano atto lorsignori (e signore) dell’alto gradimento, e se ne facciano una ragione…

  32. Scritto da d.c.

    No, non è un disonore ma un complimento che valorizza ingiustamente una persona che non perde occasione per dimostrare una chiusura ideologica e mentale da Guerra fredda, una persona che non conosce il senso del limite, che confonde la libertà con il diritto di dire qualunque sciocchezza, con l’impudenza di giudicare tutto e tutti secondo un metro di giudizio basato sulla faziosità più truce. E purtroppo, questo è il dramma, non se ne renderà mai conto.

  33. Scritto da dulcinea

    ..appunto marilena, fa il giornalista. Anche a me dispiace – senza cattiveria e con affetto – che bergamonews ospiti i tuoi commenti.

  34. Scritto da udcmozzo

    governo tecnico e ribaltoni? maestra la lega

    http://udcmozzo.splinder.com/post/23167893/la-lega-vuole-governi-tecnici-quando-gli-fa-comodo

  35. Scritto da ,,

    Lunedi 23 tutti presenti.

  36. Scritto da marilena

    per dulcinea. che disonore per me avermi messo sullo stesso piano della lega…e comunque il tuo commento è molto democratico!

  37. Scritto da marilena

    mi dispiace che cesare zapperi partecipi. Capisco che il suo mestiere di giornalista lo deve fare, però mi dispiace, ma lo dico senza cattiveria, con affetto….

  38. Scritto da angel

    caro nunzio tiret in sema………….mola mia