BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borgo Santa Caterina, tutto pronto per i fuochi d’artificio

Martedì 17 agosto al piazzale dello stadio non mancherà il tradiizionale appuntamento con il fuochi d'artificio e le bancarelle. Mercoledì 18, processione con il Vescovo nel borgo.

Più informazioni su

Tutto pronto per i fuochi d’artificio in Borgo Santa Caterina. Per la tradizionale festa dell’Apparizione al Santuario della Beata vergine Addolorata – quest’anno si festeggia il 408° anniversario dell’Apparizione – non può mancare martedì 17 agosto il grande spettacolo pirotecnico sul piazzale dello stadio che ogni anno registra grande affluenza di pubblico. L’appuntamento è alle 20.30 con “Aspettando i fuochi”, dalla Curva Sud dello Stadio comunale. Alle 21, il via ai fuochi d’artificio. E poi le bancarelle con dolci di ogni genere e giocattoli per i più piccoli.   
Mercoledì 18 agosto, giorno della festa dell’Apparizione, il santuario di Borgo santa Caterina resterà aperto tutto il giorno. Inoltre messe alle 6, 7, 8. Alle 9 Messa cantata presieduta dal prevosto mons. Andrea Paiocchi. Alle 10 omaggio floreale dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Bergamo alla colonna votiva. Alle 10.30 solenne pontificale presieduto dal vescovo ausiliare monsignor Lino Belotti, con i sacerdoti nativi o che hanno esercitato il loro ministero nel borgo (accompagna la corale parrocchiale di Azzano San Paolo, diretta da Giovanni Bertazzoni). Alle 17.30, Messa solenne presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Beschi, accompagnata dalla corale “Don Bellini” di Villa d’Ogna. Alle 20.30, processione lungo Borgo Santa Caterina presieduta dal Vescovo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.