BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“San Bernardo”, due settimane di giochi per tutti

Da lunedì 16 a domenica 29 agosto, festa del patrono, sono in programma "giochi dei rioni" per grandi e piccoli fino allo spettacolo pirotecnico che chiuderà la sagra.

La festa del patrono – san Bernardo – sarà domenica 29 agosto. Ma a Castel Rozzone sono già in festa: due settimane a partire da lunedì 16 agosto dedicate a giochi in piazza – “ I giochi dei rioni”  – ovvero tiro alla funa, giochi d’acqua, gincana in bici ma anche palo della cuccagna e giochi per bambini.
Sarà la fiaccolata, che partirà dal santuario di Caravaggio e arriverà alle 19.30 in oratorio ad aprire la “Sagra di San Bernardo” con il lancio dei palloncini e il gioco “Coppa Davis”.
Sagra che si chiuderà appunto domenica 29 agosto, festa del patrono, con diverse iniziative organizzate dal Comune di Castel Rozzone e dall’Associazione Commercianti “ Le botteghe del castello” , come i giochi per bambini nel pomeriggio in piazza Castello, processione alle 18.30 per le vie del paese con la statua di san Bernardo, e alle 21.30 spettacoli e intrattenimenti nel centro storico e per finire lo spettacolo pirotecnico che chiuderà l’edizione 2010 della Sagra di san Bernardo.
Per il programma dettagliato: www.parrocchiasanbernardo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.