BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa del fieno nella stalla, atmosfera di un volta fotogallery

Accompagnata dalla musica del gruppo 'Noter de Berghem' la stalla diventa come una volta il punto centrale della vita contadina.

Più informazioni su

La festa del fieno a Reggeto di Vedeseta, sabato 14 agosto, si trasforma nella Festa della stalla. Subito dopo la mungitura verso mezzogiorno un temporale fa scappare i partecipanti e vengono allestiti i tavoli nella stalla con grande velocità da parte degli organizzatori. Si crea subito un’atmosfera magica, come quelle di una volta.
Accompagnata dalla musica del gruppo ‘Noter de Berghem’ la stalla diventa come una volta il punto centrale della vita contadina: veramente una bellissima atmosfera che sicuramente i partecipanti non dimenticheranno.
Breve tregua nel pomeriggio, così si può svolgere la gara del fieno con dodici squadre: divertente e coinvolgente.
Poi di nuovo acqua si ritorna nella stalla per la merenda con ‘fiurì e biscocc’, poi l’estrazione della lotteria sempre accompagnata dalla musica popolare dei Noter de Berghem, molto coinvolgenti.
Una bellissima giornata malgrado il tempo.
Guarda le foto di Giulio Vimercati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da julius

    sono cose che fanno bene al mondo, infatti, poichè positive, nessun commento…
    bravi coloro i quali hanno avuto l’idea e l’hanno realizzata… continuate così!