BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Crociere nel Mediterraneo al top tra le scelte

Il boom legato al cambiamento degli ultimi anni: da vacanze per una nicchia a prodotto di massa per giovani e famiglie.

Più informazioni su

Le crociere nel Mar Mediterraneo continuano ad essere tra le più apprezzate dai turisti di tutto il mondo che le preferiscono anche alle crociere nei mari cristallini dei Caraibi.
Secondo uno studio reso noto dall’Osservatorio nazionale sul turismo crocieristico nel Mediterraneo l’Italia è ai vertici delle classifiche sia per numero di passeggeri imbarcati sia come porto crocieristico più importante al punto che Civitavecchia avrebbe scalzato Barcellona.
Le crociere nel Mediterraneo, spiega l’Osservatorio, sono diventate negli anni un ottimo veicolo turistico per l’Italia e per tutto il bacino legato al Mare Nostrum in quanto è cambiata profondamente la tipologia di turisti che sceglie questo tipo di crociera.
La crociera infatti non è più un bene di lusso ma è diventata un prodotto di massa attraendo tanti giovani ma anche famiglie e soprattutto coppie in luna di miele. Domanda alla quale il mercato si è immediatamente adeguato proponendo pacchetti e offerte ad hoc per le diverse tipologie di cliente.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.