BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tenta di violentare una minorenne, fermato

Quarantacinquenne di Ardesio descritto ai carabinieri dalla sua vittima, una sedicenne. Il giorno successivo ?? stato fermato a casa sua e portato in carcere.

Più informazioni su

Ha bloccato una ragazza per strada e ha tentato di toglierle la maglietta, con chiari scopi sessuali. Ma il tentativo di violenza è finito male, fortunatamente, per un quarantacinquenne di Ardesio. Il giorno successivo all’aggressione ai danni di una sedicenne l’uomo è stato infatti individuato dai carabinieri e sottoposto a fermo. Ora si trova nel carcere di Bergamo. Dovrà rispondere di tentata violenza sessuale.
I fatti attorno alle 23,30 dell’11 agosto, in via San Defendente, a Clusone. Il quarantacinquenne di Ardesio, disoccupato, ha individuato per strada due sedicenni. E’ riuscito a bloccarne una, mentre l’amica si allontanava e iniziava a dare l’allarme. L’uomo, braccando la sua vittima, l’ha strattonata, facendola cadere a terra con lui. E, secondo la descrizione della stessa minorenne, ha poi tentato di toglierle la maglietta, palpeggiandola a ripetizione.
Dopo pochi minuti, però, la ragazza è riuscita divincolarsi, mentre sul posto intervenivano già i carabinieri, della stazione di Ardesio e del nucleo radiomobile della compagnia di Clusone. Le due ragazze hanno descritto in modo piuttosto dettagliato il soggetto, che camminava con una certa difficoltà, leggermente zoppicante. Durante la notte tra l’11 e il 12 agosto le ricerche non hanno dato esito e sono proseguite nella mattinata successiva.
I carabinieri hanno individuato il sospettato attorno a mezzogiorno del 12 agosto. E’ stato sottoposto a fermo e portato in carcere. La minorenne, oltre alla grande paura vissuta nei minuti in cui veniva aggredita, non ha riportato gravi conseguenze: per lei cinque giorni di prognosi per lievi ferite rimediate durante la caduta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.