BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Streak, il primo concorrente dell’iPad

Debutta negli Usa il 13 agosto la nuova creatura della Dell che promette di fare concorrenza anche all'iPhone.

Più informazioni su

Debutta nei negozi americani il 13 agosto il tablet Streak di Dell, primo vero concorrente dell’iPad di Apple, rispetto al quale punta sulle dimensioni più contenute e alla possibilità di effettuare e ricevere telefonate, tanto da proporsi anche come alternativa all’iPhone. Il dispositivo è basato sul sistema operativo Android 2.2 di Google ed è dotato di un touch screen da 5 pollici (contro i 9,4 pollici dell’iPad): a metà strada, quindi, fra uno smartphone e un tablet tradizionale.
Lo Streak consente di navigare su internet, connettersi ai social network, gestire email, giocare, utilizzare programmi legati al business, leggere libri elettronici, ascoltare musica e guardare video. Non è prevista fra le funzioni "basiche", invece, la possibilità di fare videochiamate, per la quale è necessario sottoscrivere un servizio su abbonamento. La casa assicura che la batteria ha un’autonomia sufficiente a garantire un’intera giornata di utilizzo.
Il prezzo del modello base – scrive il Wall Street Journal – è di 300 dollari, a patto che venga acquistato sottoscrivendo un contratto di due anni con l’operatore tlc AT&T; altrimenti il prezzo sarà di 550 dollari.

(da affaritaliani.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.