BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Società del Gres ceduta al gruppo Steinzeug-Keramo

Il gruppo Italcementi ha annunciato la cessione de "la Società del Gres" al colosso tedesco belga: il passaggio sarà ufficializzato a settembre.

Più informazioni su

La Società del Gres passerà al gruppo Steinzeug-Keramo. Il Gruppo Italcementi ha annunciato la cessione de "La Società del gres" al  colosso tedesco-begla.
Il passaggio sarà ufficializzato a settembre
.
Si tratta di un nuovo capitolo della vicenda che coinvolge la società di Petosino specializzata in tubi e raccordi in gres ceramico per fognature e acquedotti. Un anno fa il gruppo Italcementi aveva annunciato che, a causa della crisi economica, della riduzione delle commesse pubbliche e dell’aumento della concorrenza straniera,  la società avrebbe cessato le sue attività produttive: dallo scorso settembre, infatti, i suoi 150 lavoratori avevano dovuto fare i conti con la cassa integrazione straordinaria e lo scorporo dell’attività produttiva da quella commerciale con la creazione della nuova "Società del Gres Spa".  Ora il passaggio al Steinzeug-Keramo, una nuova sinergia tra l’azienda bergamasca e il colosso mondiale nella fabbricazione dei sistemi di tubazione in gres.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.