• Abbonati
Monasterolo del castello

Giochi e spettacoli al “Mercatino di via Loj”

Sabato 14 agosto dalle 12 alle 24 torna la manifestazione a base di giochi, spettacoli di strada, tanta musica e la rievocazione della leggenda della Dama bianca.

Spettacoli, teatro di strada, rievocazione della leggenda della Dama Bianca, mercatini e tanta musica. A Monasterolo del Castello sabato 14 agosto dalle 12 alle 24 torna il “Mercatino di via Loj” e le sue "magiche atmosfere nel centro storico".
La manifestazione, ormai giunta alla sua 22esima edizione e organizzata dalla Pro
Loco di Monasterolo, trasformerà il paese in una grande festa, senza dimenticare però l’attenzione alla solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’Associazione "Amici di Samuele" per la realizzazione di una “casa per ferie” per giovani e famiglie a Ponte di Legno e alla Parrocchia di Monasterolo per il progetto di recupero delle santelle della Via Crucis realizzata a mosaici su disegni di Trento Longaretti.
Tante le iniziative di spettacolo, gioco, intrattenimento e gli spazi dedicati alla musica. Anche quest’anno si ripeterà la “sfida” tra i Sindaci e le Giunte dei comuni del lago di Endine a colpi di canestri e tuffi in piscina (il canestro collegato a meccanismo automatico che ad ogni centro costringe la vittima di turno ad un fragoroso tuffo in un piscina). Di particolare interesse i “quadri viventi” in Via Loj, a partire dalle 16, che ricordano la leggenda della dama bianca (a cura del G.F.O. di Albano S.ALESSANDRO con la Direzione Artistica di Giuseppe Nespoli) e che si concluderanno a mezzanotte con lo spettacolo del fantasma della dama bianca. E poi tanti momenti d’intrattenimento: dalle 16 si svolgeranno gare e tornei in un’area giochi per grandi e piccini, ma avranno inizio e continueranno fino alla notte anche spettacoli di artisti di strada ed eventi musicali, come lo spettacolo teatrale sui trampoli “Nuages” proposto dalla Compagnia Cotton Club mentre per i più piccoli è in programma “Il tringolo inutile” spettacolo con i pupazzi della compagnia Do-re-min e “Max comico sciou” spettacolo di giocoleria e clowneria e non mancherà lo spazio dedicato alla musica rock con le band giovanili della sala prove di Casazza e Monasterolo.
A fare da cornice alle iniziative ovviamente il mercatino con ben 130 espositori
tra hobbisti, artigianato storico e antiquariato, prodotti enogastronomici che apriranno le loro bancarelle a partire dalle 12.
Una manifestazione che da diversi anni riscuote grande successo di pubblico: tra le 12mila e le 15mila presenze registrate nelle ultime tre edizioni . Una grande affluenza che gli organizzatori si augurano di registrare anche per questa 22esima edizione.
Per info: comitato "Mercatino di via Loy", tel. 035-814552.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI