BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Moro e Maffioletti protagoniste alla Coppa del Mediterraneo

Bronzo per la Moro mentre per la Maffioletti oro nei 400 piani e nella staffetta 4x400 con le compagne Valentina Zappa, Monica Lazzara e Giulia Viola.

Più informazioni su

La stagione open si prende un breve periodo di "riposo" dopo gli acuti dei campionati europei. Così anche per noi, dopo le avventure azzurre che in questo ultimo periodo hanno visto protagonisti gli atleti dell’Atletica Estrada, ultima delle quali la Coppa del Mediterraneo juniores che si è appena conclusa a Tunisi.
Dominio azzurro come un anno fa a Madrid, anche a Tunisi i ragazzi italiani hanno primeggiato nella classifica complessiva della manifestazione, giunta all’8^ edizione e che vedeva in lizza le rappresentative under 20 di Italia, Francia, Spagna, Tunisia, Grecia, Turchia, Algeria e Marocco.
Come sempre determinante il contributo delle  due azzurre della società bergamasca in gara , a partire da Maria Moro che piano piano sta risalendo la china dopo il lungo recupero dall’infortunio. Per lei un promettente bronzo con la misura di 12,56.
Marta Maffioletti, reduce da Moncton, si è imposta sia nella gara individuale dei 400 piani in 55"79 che nella staffetta 4×400 con le compagne Valentina Zappa, Monica Lazzara e Giulia Viola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.