BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il maltempo insiste, incidenti e allagamenti previsioni

La pioggia potrebbe durare almeno fino a sabato 14. Allagamenti. Smottamento a Caprino. Molti interventi sulle strade di prima mattina.

Più informazioni su

A causa delle abbondanti piogge cadute in nottata anche in provincia di Bergamo si contano alcuni danni nella mattinata del 12 agosto. E il maltempo sembra destinato a durare almeno fino a sabato 14 agosto. A Caprino bergamasco, ad esempio, una frana ha colpito la provinciale 177, che porta a Torre de’ Busi, nel Lecchese. La strada è stata chiusa. Lo smottamento non è dimensioni preoccupanti e i tecnici sono già al lavoro per ripristinare la situazione. Sul posto anche i carabinieri. Allagamenti a macchia di leopardo, ma di dimensioni non gravi, nel resto della provincia. E’ accaduto ad un distributore di benzina a Rovetta, ad alcune cantine in quel di Brumano Imagna, al sottopasso di via Guizzetti, sempre a Rovetta. Allagamento anche in un caseggiato in via Lega Lombarda, a Pontida.
Nel complesso gli allagamenti risultano piuttosto contenuti, in una giornata in cui molte altre province lombarde e del Nord Italia sono state colpite dal maltempo. Di prima mattina si è verificata una raffica di incidenti sulle strade, dovuta in parte al fondo stradale bagnato e al vento forte. Alle 6,50 tre persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale sull’Autostrada A4, a Capriate, in direzione di Venezia.
Un’auto è invece uscita completamente distrutta da un incidente sulla nuova statale 42 (foto), a Seriate, in direzione del casello autostradale. L’incidente è avvenuto dopo una doppia curva, dove la strada è lievemente in discesa. La polizia locale ha messo in evidenza che in quel punto, quando il fondo stradale è bagnato, le sbandate e gli incidenti sono molto frequenti. Altri due incidenti alle 8,15 e alle 8,50 sull’Asse interurbano, ancora a Seriate, e a Brusaporto. In tutti i casi non ci sono stati feriti gravi.

Guarda la situazione del tempo nelle valli bergamasche attraverso le web cam

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.