• Abbonati
San pellegrino

Chiude la “Lavanderia Fontanella”, a casa 45 lavoratori

Dal 1 settembre la Lavanderia Fontanella cesserà la sua attività a causa di un accertamento fiscale ancora in fase di contestazione da parte dell'azienda.

La "Lavanderia Fontanella" di san Pellegrino, storica impresa del settore, a settembre chiuderà la sua attività: 45 dipendenti resteranno senza un posto di lavoro. Una decisione che non sembra legata a particolari difficoltà in questo momento di crisi economica ma conseguenza di un accertamento fiscale, ancora in fase di contestazione da parte dell’azienda.
Così, infatti, si legge nella lettera che molti clienti della Lavanderia Fontanella – alberghi, ristoranti, case di riposo, strutture ospedaliere – si sono visti recapitare nei giorni scorsi.
La società "sarà costretta a chiudere – si legge nella lettera – lasciando senza occupazione circa 45 persone" come conseguenza "di un accertamento riguardo ad un’incongruità relativa agli studi di settore dell’anno 2004 per una differenza d’imposta di circa 300mila euro che si sono trasformati con sanzioni, interessi e commissioni in 1.15 milioni di euro circa".
La società ha fatto ricorso e continuerà a far valere le proprie ragioni ma "
dal 1 settembre – conclude la lettera – la società non sarà più in grado di offrire il servizio fino ad oggi effettuato".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI