• Abbonati
Ciclismo

Zappa ancora vincente, stavolta on the road

Sul percorso mediofondo della prestigiosa Gf Internazionale Charly Gaul di Trento, il ciclista ha vinto di prepotenza il percorso medio.

La stagione agonistica del team WR compositi continua incessante anche in questo mese di agosto.
In assenza di manifestazioni di pregio nella mtb impegno stradistico per Marco Zappa che ha disputato a Trento una delle gare più attese della stagione, la Gf Internazionale Charly Gaul, prova del Prestigio, che ha annoverato al via 2200 ciclisti.
Sui 94km del percorso di mediofondo, con nel finale la scalata al mitico Monte Bondone, “la salita” per eccellenza di Trento, Zappa ha stupito tutti i suoi avversari riuscendo a salire con un tempo sotto le 3h, precisamente 2h55m24s, rifilando al 2° classificato Alessio Pareschi oltre 3’. Pesante anche il distacco rifilato ad altri specialisti o ex specialisti della mtb, come gli esperti Janes e Unterthurner, giunti sul traguardo del Bondone ad oltre 4’30’’ da Zappa.
La vittoria di Zappa, seppure ottenuta su strada, è ad oggi una delle più significative della stagione, sintomo di una condizione eccellente, immortalata anche dalle telecamere di RaiSport.
Tornando alla mtb un podio nello scorso week end anche per Matteo Mucci, conquistato a San Bernardino, in Svizzera in occasione dello XC San Bernardino bike. Sul bel tracciato di 5.5km a tornata Matteo ha chiuso al termine dei 5 giri al 4° posto assoluto e 3° di categoria nella gara vinta dallo u23 Giacobazzi del team CBE Merida.
Dopo la pausa ferragostana il calendario ufficiale del team WR Compositi riprenderà il giorno 22 agosto con La Pedaleda di Livigno, prova del circuito Offroad Cup Feel The Alps.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI