BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zappa ancora vincente, stavolta on the road

Sul percorso mediofondo della prestigiosa Gf Internazionale Charly Gaul di Trento, il ciclista ha vinto di prepotenza il percorso medio.

Più informazioni su

La stagione agonistica del team WR compositi continua incessante anche in questo mese di agosto.
In assenza di manifestazioni di pregio nella mtb impegno stradistico per Marco Zappa che ha disputato a Trento una delle gare più attese della stagione, la Gf Internazionale Charly Gaul, prova del Prestigio, che ha annoverato al via 2200 ciclisti.
Sui 94km del percorso di mediofondo, con nel finale la scalata al mitico Monte Bondone, “la salita” per eccellenza di Trento, Zappa ha stupito tutti i suoi avversari riuscendo a salire con un tempo sotto le 3h, precisamente 2h55m24s, rifilando al 2° classificato Alessio Pareschi oltre 3’. Pesante anche il distacco rifilato ad altri specialisti o ex specialisti della mtb, come gli esperti Janes e Unterthurner, giunti sul traguardo del Bondone ad oltre 4’30’’ da Zappa.
La vittoria di Zappa, seppure ottenuta su strada, è ad oggi una delle più significative della stagione, sintomo di una condizione eccellente, immortalata anche dalle telecamere di RaiSport.
Tornando alla mtb un podio nello scorso week end anche per Matteo Mucci, conquistato a San Bernardino, in Svizzera in occasione dello XC San Bernardino bike. Sul bel tracciato di 5.5km a tornata Matteo ha chiuso al termine dei 5 giri al 4° posto assoluto e 3° di categoria nella gara vinta dallo u23 Giacobazzi del team CBE Merida.
Dopo la pausa ferragostana il calendario ufficiale del team WR Compositi riprenderà il giorno 22 agosto con La Pedaleda di Livigno, prova del circuito Offroad Cup Feel The Alps.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.