BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Siamo leghisti”. Parola di sindaco campano

Tappa ad Acciaroli, frazione di Pollica, per Marco Giovannelli dove incontra un primo cittadino-pescatore con le idee ben chiare sul federalismo

Più informazioni su

«Siamo leghisti». Forse non è proprio la frase che ci si aspetta di sentire da un sindaco di un paese in Campania. E invece Marco Giovannelli, nel suo giro in vespa da Ventimiglia a Trieste ad Acciaroli, frazione di Pollica comune del Cilento, ha trovato anche questo. Antonio Vassallo è un pescatore e primo cittadino eletto con la lista civica "Insieme per Pollica".
«Siamo uno di quei comuni che lavora per lo Stato, che lo mantiene – racconta al direttore -. Abbiamo costruito il porto, ci siamo indebitati e adesso il porto è di proprietà statale». Immediata la reazione di Giovannelli: «Ma allora voi siete leghisti?». Certo che siamo leghisto! Ribatte candidamente il primo cittadino. «Non solo, speriamo che la Lega sappia risolvere i problemi del decentramento e delle autonomie locali – si sfoga il primo cittadino -. Il porto è ina ricchezza per il comune, ma nelle priorità di assegnazione delle banchine lo Stato preferisce i privati. Tocca poi a noi con i soldi delle concessioni riuscire a mantenere la struttura e destinare i guadagni anche a progetti sociali». 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.