BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palosco e la residenza negata Ora ci scappa la multa

Sanzione da 400 euro ai responsabili del sito alternainsieme.net che hanno pubblicato volantini simili a quelli affissi al paese, contro la residenza negata ad un immigrato.

Più informazioni su

Il gruppo “L’Alternativa” di San Paolo d’Argon, che spesso interviene su vicende politiche e amministrative che riguardano anche altri paesi, denuncia una sorta di “vendetta”, sottoforma di multa, da parte del sindaco e dell’Amministrazione comunale di Palosco, dopo le proteste per la residenza negata ad un immigrato regolare che, secondo il Comune, non avrebbe un reddito sufficiente per vivere nel paese della Bassa. Ma il sindaco leghista Massimo Pinetti replica seccato ad ogni accusa: "Se la polizia locale ha fatto delle multe un motivo ci sarà".
“L’Amministrazione Comunale leghista di Palosco, toccata nel vivo perché è stato distribuito un volantino contro lo scandaloso e reiterato rifiuto della residenza a un immigrato non comunitario con regolare permesso di soggiorno, ha dato evidentemente ordine ai vigili di intervenire con un verbale di contestazione (multa) inusitato e di inusitata ferocia (400 euro!) – scrive il gruppo “L’Alternativa” -. Il tutto perché sarebbero stati affissi alcuni volantini su “pali della segnaletica stradale” e “fuori dagli spazi destinati alla loro collocazione”, “senza aver chiesto e ottenuto la prescritta autorizzazione dell’Ente proprietario della strada che risulta essere il comune di Palosco”. Inusitata, arbitraria e sorprendente pure l’individuazione dei destinatari del provvedimento, cioè i referenti del nostro sito internet della lista "L’Alternativa – San Paolo d’Argon" che pubblica il volantino nonché i link della rassegna stampa relativa alla vicenda di Palosco”.
“A nessuno sfugge il carattere vendicativo dell’iniziativa – prosegue “L’Alternativa” – ispirata dall’Amministrazione comunale certamente e soprattutto per intimidire e intimorire quanti hanno inteso alzare la testa contro un provvedimento definito discriminatorio e illegittimo anche dal Ministero della Pari Opportunità. Da parte nostra, mentre preannunciamo ricorso legale contro il verbale dei vigili, intendiamo rafforzare la nostra collaborazione con il sindacato, gli immigrati, i cittadini e i giovani di Palosco, per continuare – secondo quanto anticipato dal documento distribuito – le iniziative di civile confronto, sensibilizzazione e cultura sui temi dell’integrazione e dei diritti civili e sociali per tutte e tutti”.
"Ho poco da dire – ha commentato il sindaco -. Se la polizia locale ha fatto la multa un motivo sicuramente c’era". Quanto alla vicenda della residenza negata il sindaco non arretra di un passo: "La mia decisione resta quella, si sta creando un polverone inutile".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da me

    @66 no…perchè son belli, saluti

  2. Scritto da puci

    X 65 & 67
    Adesso capisco perche’ l’italia e’ ridotta in questo stato, ci sono ancora in giro persone che ragionano cosi’ come voi 2 ,bravi complimenti,

  3. Scritto da PACI' PACIANA

    Scusate ma state discutendo di aria fritta,il ministero delle pari opportunita’ si e’ gia’ espresso contro il sindaco ed e’ stato richiamato e bacchettato, cosa si vuole ancora ?? lui vuole fare il duro ?? bene ne paghera’ le conseguenze, basta che non si faccia la fine del comune di san giovanni bianco( guarda caso anche li’ amministrato dalla lega) dove sono commissariati e non hanno piu’ un euro grazie anche alle spese processuali perse ,dove ce’ la lega ad amministrare ce’ da aver paura…

  4. Scritto da una di palosco

    Leggo dei commenti che fanno davvero spavento. Ormai il pensiero leghista è quello di prendersela con i deboli e rispettare i ricchi gli evasori i potenti in generale. Un pensiero che è evidente nel prendersela con chi è nelle condizioni del pachistano e non vedere i tanti evasori che non pagano le tasse. ma per loro nessuna parola spregievole. Questo è il pensiero leghista. a casa subito questo sindaco non ci rappresenta..elezioni subito.

  5. Scritto da NON PADANO

    x Giovanni ,
    ma quali previlegi ?? il sindaco deve fare quello che dice la legge, non e’ di essere di destra ne di sinistra o di centro…PALOSCHESI SVEGLIATEVI..

  6. Scritto da Realismo 2

    @44 se con razzista intendi una persona che vuole che vengano tutelati PRINCIPALMENTE i diritti di chi e’ cittadino italiano, che vengano mantenute le tradizioni del proprio territorio, che vuole che gli ospiti (di qualunque razza, religione, provenienza, sesso) si debbano adeguare alle regole del nostro stato… allora sono proprio un RAZZISTA !

  7. Scritto da me

    @50 straquoto

  8. Scritto da me

    @ 48 i deboli:
    sono la filippina massacrata di botte dal giovane pugile ucraino, oppure la coppia massacrata in casa perchè durante una rapina la banda di comunitari dell’est non ha trovato gioielli, gli automobilisti coinvolti in incidenti con extra comunitari sprovvisti di assicurazione, patente, permesso, e nemmeno il libretto dell’auto…. per non parlare poi del problema, spaccio, delinquenza e criminalità; per fortuna non tutti son così, ma putroppo per colpa di pochi…….

  9. Scritto da A CASA LORO

    SAREBBE BELLO SPEDIRLI TUTTI AL LORO PAESE QUESTI PARASSITI.
    SPAZIO ALLA LEGALITA’MA NON A CHI NON RIESCE A MANTENERSI

    NON BUTTIAMO SOLDI VI RICORDO CHE NESSUNA NAZIONE COMUNITA EUROPEA METTE A DISPOSIZIONE CASE AI LAVORATORI STAGIONALI MEN CHE MENO CLANDESTINI E COMUNQUE DEVI DIMOSTRARE COME RIESCI A VIVERE.

    IN ITALIA NO’ NOI SIAMO BRILLANTI CASE E SOLDI A TUTTI E I NOSTRI SONO ALLA FAME
    SE DOBBIAMO INVESTIRE FACCIAMOLO PAGHIAMO LORO IL BIGLIETTO E VIA AL LORO PAESE.
    W L’ITALIA

  10. Scritto da PDN

    x 33 ti sei risposto da solo “a tutti quelli di palosco” e lui non lo è.
    x 44 non saprei proprio chi scegliere.
    x 50 condivido pienamente

  11. Scritto da Pippo

    @54…innanzitutto scrivendo tutto maiuscolo già ti qualifichi da solo…..

    poi….non stiamo parlando dei clandestini, ma di immigrati regolari…..

    Diamo i soldi a tutti????? Ma che cacchio stai dicendo??? A chi?? Ma svegliati per favore……

  12. Scritto da basta con la lega

    x 53
    se hai lavorato 30 anni, e sei invalido e ti danno quei soldi che dici ,non e’ certo colpa nostra perche’ non scrivi ai tuoi amici della lega o al premier ? lui dice che a 70 anni si e’ ancora giovan per lavorare…la lega invece di perdersi in queste cose facesse qualcosa per la popolazione non solo propaganda ..sono al governo da 2 anni risultati ..zero.. sveglia la lega ti frega…altro che roma ladrona LEGA POLTRONA questa e’ la verita’ purtroppo.

  13. Scritto da Realismo 3

    @57 i Il sistema pensionistico e’ in crisi grazie agli sperperi e alle ladrate di DC, PCI, PSI e sindacati vari che hanno regalato pensioni baby, invalidità clientelari. E’ probabile che nella Lega non siano tutti bravi e tutti puliti soprattutto a livello locale, ma a livello nazionale la concretezza della Lega che ha solo il 10% dei consensi e’ incontestabile. Altro che parole…

  14. Scritto da Lega?? Forte con i deboli

    LA LEGA DIFENDE I POTERI FORTI ED I FURBI
    xche’ tutti questi commentatori leghisti “per bene” che si scagliano contro un povero migrante non sono stati altrettanto duri con gli Allevatori del Nord FUORI REGOLA che continuano a NON PAGARE le multe QUOTE LATTE a scapito di quelli che si sono messi in regola pagando fino all’ultimo cent.??
    Mentre l’ UE studia una forte sanzione x l’Italia, la LEGA continua a “coprire” questa gente
    LEGALITA’ e REGOLE DA RISPETTARE??
    solo quando vi fa comodo!!

  15. Scritto da $$$$$$$$$$$$

    Per @45BASTA: innanzitutto stiamo parlando di una persona con regolare permesso di soggiorno, che ha individuato un alloggio e quindi giustamente chiede la residenza…..che cacchio c’entra se ha un reddito inferiore a 5000 Euro anno??? E se fosse che questi ha messo via un po’ di soldi quando lavorava, e se fosse che domani trova lavoro??

    Stiamo parlando di un cittadino onesto, senza precedenti penali…che ha avuto il torto di perdere temporaneamente il lavoro, COME A MOLTI BERGAMSCHI …

  16. Scritto da Moglie di Bossi in pensione a 44 anni

    La moglie del vostro Capo Umberto BOSSI e’ una BABY-PENSIONATA
    E’ andata in pensione alla tenera eta’ di 44 ANNI ( 44 ANNI !! )
    Informatevi !!

  17. Scritto da Pippo

    @58 Pensioni????? Bossi ha fatto cadere un governo nel 1994 per non fare la riforma …….più realista di così……

  18. Scritto da Bossi incoerente

    Nel 1995 Bossi ha definito Berlusconi “Mafioso”
    eppure al giorno d’oggi e’ un fedelissimo alleato che tenta di salvargli il c… dai processi in qualsiasi modo
    Lodo Alfano.. Legittimo Impedimento… Processo breve.. ecc.

  19. Scritto da OL GIUPI'

    X 59
    Condivido tutto, anche a palosco ce’ chi ha fatto l’onesto con le quote latte e chi ha fatto il furbo, naturalmente la lega e’ tutta schierata a favore di chi ha fatto il furbo, hanno gia’ promesso condoni e stronzate varie,questo la gente lo deve sapere, la lega sta’ coprendo i disonesti mentre quelli che hanno fatto tutto in regola sono presi per i fondelli purtoppo questa e’ l’italia di bossi & berlusconi non ce’ spazio per gli onesti e’ ora di svegliarsi…basta lega non se ne puo’ piu

  20. Scritto da 4000 euro

    Dovevano dare 4000 euro di multa, visto che hanno carta, colla e tempo da sprecare .

  21. Scritto da Ada Baloss

    @65 caro professionista del forum , sono daccordo con te, da applicare ad ogni manifestino o logo della lega apposto su cartelli stradali , Credo avremmo risolto i problemi economici dello stato italiano. ma quelli no, vero ?

  22. Scritto da giovanni

    Siamo stanchi dei privilegi che certe amministrazioni danno agli immigrati! Basta con il buonismo di sinistra.

  23. Scritto da me

    brao sindèc

  24. Scritto da Anna

    Ma questi leghisti di Palosco sono proprio dei………., neanche le critiche.
    Vorrei vedere quante multe si sono autocomminati visto che i cartelli stradali di Palosco e dell’intera bergamasca sono tapezzati da adesivi e cimilia della Lega, sono ridicoli e non accettano neanche le critiche, bella idea della democrazia.

  25. Scritto da Antonio

    Sindaco ….., almeno lasciaci la libertà di espressione.

  26. Scritto da corti-novis

    Lega nord fa politica per ritorsione, se non c’è una prova fotografica dell’affissione non è valida.

  27. Scritto da Paloschese

    Il sindaco dice “Se la polizia locale ha fatto la multa un motivo sicuramente c’era”. Domanda e per scritte abusive e adesivi padani sui cartelli stradali quante multe ha rivuto la locale sezione della Lega, visto che in paese ce ne sono molte? Ve lo dico io zero, almeno il sindaco taccia che è meglio che si da la zappa sui piedi.

  28. Scritto da Elettore deluso

    Ma se il volantino è firmato “cittadini di Palosco” cosa centrano quelli del sito l’Alternativa?
    Non si capisce, anzi si capisce fin troppo bene, sindaco dimettiti che è meglio, non sei degno di reggere nemmeno l’asilo Mariuccia, che ennesima figuraccia.

  29. Scritto da s.a.

    Ma se i leghisti hanno imbrattato gli spazi liberi di tutta la provincia con i loro moti pseudopolitici! Da che pulpito si sta predicando? In fatto di correttezza dovrebbero far mente locale alle ca…te che ancora oggi ma specialmente nel passato han profuso. Che si vergognino certi amministratori “ispirati” ma con la memoria corta.

  30. Scritto da padania libera

    non 1 ma 10.000 sindaci come quello do Palosco.
    SINDACO SEI UN GRANDE

  31. Scritto da brao sindecc

    colti nn COLTI sul fatto! o saranno stato cosi intellighenti da mettere il loro *nome* sul volantino?

  32. Scritto da me

    bene … speriamo sia la prima di una lunga serie …
    l’alternativa poteva restarsene a casa propria

  33. Scritto da cervello

    Ottimo Sindaco e Ottima Polizia Locale, che hanno fatto riapettare la legge. Padania Libera.

  34. Scritto da serpico

    TUTTO QUESTO ALLA FACCIA DEI DIFENSORI DELLA CULTURA CRISTIANA CATTOLICA. NON MI SI VENGA A DIRE CHE IL VANGELO E’ UNA COSA E LA POLITICA E’ UN’ALTRA, PERCHE’ ALL’ORA NON SI SERVE DIO MA MAMMONA ( SILVIO INSEGNA “SOLDI”). COSA RISPONDEREMO AL PADRE ETERNO QUANDO CI CHIEDERA’ COME MAI HAI RESPINTO IL TUO FRATELLO? . CAPISCO PURE CHE CI SONO DEI PROBLEMI, MA NON SI RISOLVONO CON LE MANIERE FORTI O VIOLENTE COME IN ALCUNI CASI. RICORDATEVI CHE IN LIBIA QUESTI POVERACCI SONO VIOLENTATI, MASSACRATI..

  35. Scritto da Ratataplan

    per 18 magari i firmaytari abitano li!
    Comunque non c’è cartello stradale col nome di un paese dove sotto non ci sia il fatidico adesivo “paese della padania”, anche a Palosco. Quindi per coerenza il sindaco inizi a multare la sezione leghista locale, e poi si proceda al conteggio e si recapita il tutto all’Invernizzi con il conto. Se no tacete!

  36. Scritto da PAOLETO

    Sempre piu’ convinto che questo sindaco sia un …. come tutto il resto della giunta, proprio loro della lega che hanno fatto dei manifesti abusivi la loro prerogativa, vengono a multare dei manifesti guarda caso dove si denuncia una cavolata fatta dal sindaco…il mese scorso sono stati messi dei manifesti in tutti i rondo’ cartelli stradali , da parte della lega di cividate e di mornico ex aia nessuno si e’ mai sognato di multarli, altro che leghisti questi sono fascisti w la liberta’.

  37. Scritto da gigi

    oramai è chiaro a tutti che i leghisti sono squadristi, intolleranti, affetti da megalomania, prepotenti……regolatevi quando andate a votare …………….ma daranno la multa anche a chi scrive contro di loro ??? mi busseranno alla porta per darmi olio di ricino ???

  38. Scritto da corti-novis

    Come una diga che fa acqua da tutte le parti, chiuso Lampedusa con i sbarchi insieme i libici, altre falle nella diga dell’immugrazioni continuano ad arrivare, l’ignoranza dei leghisti non per colpa loro , ma colpa di Maroni che non li informa ma che la caritas dice che sbarcano a piedi o su altre coste come prima. Con la crisi molti ritornano e a milano descresce il numero alunni stranieri, ‘unica diga efficiente si costruisce con l’integrazione con o senza il sindaco di Palosco

  39. Scritto da masci'

    PER 8-9-10-11 Capo primo la padania non esiste, o megio esiste solo nella testa di qualche illuso, il sindaco di palosco si dovrebbe vergognare per tutte le figure che ci sta’ facendo fare a noi paloschesi, il suo comportamento e’ antidemocratico e fascista ,la popolazione e’ stanca di sentire il proprio paese al centro di queste assurde polemiche e prese di posizione, abbia il coraggio di dimettersi,sorvoliamo sui vigili buoni e bravi con i loro amici, duri ed intransigenti coi deboli e poveri.

  40. Scritto da chi?

    Il Sindaco non è più leghista da 2 anni.. L’amministrazione si, ma il Sindaco ha abbandonato..

  41. Scritto da me

    @15 ahahahah ma sèt pròpe ise o fet aposta ..ahahahahahaha

  42. Scritto da Robespierre

    @ 19 – c’è poco , anzi niente, da ridere . L’episodio è indecente , vergognati anche tu.

  43. Scritto da giovanni

    per “me” ma ci dai o ci fai, sei forse il cugio del sindaco di Palosco?

  44. Scritto da informarsi

    @18 chi? Fai aggiornare, oppure lo faccia l’interessato, il sito ufficiale del comune, perchè a tutt’oggi il sindaco risulta “in carico alla lega” ed il suo nome è ancora all’ombra dello spadone giussanese. Se in corsa avesse casomai cambiato idea, renda edotti tutti i suoi paesani. Comunque per chi ha preso certe decisioni, c’è di che vergognarsi !!

  45. Scritto da sergio

    Chi dice fare entrare più immigrati deve trovare la soluzione! Penso che spesso la sinistra abbia giocato sporco. per creare una concorrenza sleale tra i poveri per mantenere i costi di produzione bassi, fà finta di essere solidale. Adesso gli immigrati disoccupati se la passano molto male! Il buonismo razzista.

  46. Scritto da me

    @ 21 giùanì… ma con tutti i problemi che ci sono, devo stare a perdermi per ste storielle metropolitane …. saluti
    @ 20 dopo lo sfogo del 15 me vien da ridere.. sembra che stiano arrivando i giustizieri della notte … ma laselale alà

  47. Scritto da vieni avanti....!

    ….i nuovi barbari!

    @ 4 corti-novis… il problema della prova fotografica non si pone (il verbale se è firmato da due pubblici ufficiali vale come prova, salvo querela di falso!)…. si pone invece il problema se gli stessi solerti vigili hanno applicato lo stesso trattamento ad ogni affissione abusiva di quel paese (ed in questo caso invece si potrebbero fotografare “casi analoghi” e provare le omissioni d’ufficio dei vigili che DOVREBBERO sanzionare le violazione amministrative SEMPRE!)

  48. Scritto da incompreso

    Al di là di tutte le polemichelle: come si fa ad emettere una multa come questa, senza l’evidenza della responsabilità?

    Se io stampassi un volantino della sezione locale di un partito qualsiasi, che sia PD, RC, PDL, Lega, e ne tappezzassi nottetempo Palosco, la multa sarebbe comminata a…?

    Forse manca qualche informazione: per esempio, in base a quale evidenza (mi ripeto, ma è necessaria) sia stato scelto il destinatario della contravvenzione. Se non ce n’è, diventa una multa all’opinione

  49. Scritto da BADI'

    x ME
    MA TOLTO DIRE BRAO SINDEC, SAI DIRE ALTRO ?? NO PERCHE’ LO STAI RIPETENDO DA 3 MESI, SE HAI DELLE MOTIVAZIONI CONCRETE DI QUELLO CHE HA FATTO E’ UN CONTO, SE INVECE SEI SOLO SUO PARENTE ALLORA TI CAPISCO…PERO’ CAMBIA DISCO ALA’.

  50. Scritto da Bill

    @ 24 – Ti multano di 400 euro, aggrappandosi alle modalità, per un volantino che esprime disaccordo e la chiami storiella metropolitana ? Io userei altri termini, per la miseria.

  51. Scritto da pandemonio

    Ia multa andrebbe cancellata ,ma gli farei mantenere tutti questi estracomunitari che loro amano tanto!Sempre pronti a sostenerli a parole,ma i soldi sono quelli della comunità! troppo facile cosi.

  52. Scritto da precisino

    il paese è pieno di adsivi leghisti su cartelli stradali, e non hanno mai multato nessuno. Altro che eccesso di potere qui si tratta di abbondanza di faccia tosta, ma si dimetta.

    ps sulla questione dell’immigrato solo degli idioti possono sostenre la tesi “ma di cosa vive”, infatti ci sono qualche centinaio di famiglie Orobiche DOC a Palosco con redditi simili, ma i Leghisti il prolema di che cosa vivono in questo caso non se lo pongono, vero!

  53. Scritto da me

    pota @ 27 BADI’ … se ù lè brao lè brao… o da buon razzista mi vuoi tarpare anche le ali del libero pensiero … saluti

  54. Scritto da me

    @ 28 forse ghet resù, ma ga nè dè pègio

  55. Scritto da PDN

    10 100 1000 sindaci come quello di palosco.anche perchè poi chi lo mantiene questo tizio?

  56. Scritto da Silvia

    10 100 1000 a casa a un sindaco cosi, uno di sto stampo dobbiamo anche mantenerlo, ma vada a casa che è meglio.

  57. Scritto da uno di palosco

    x 33 pdn a tutti quelli di palosco che hanno perso il posto di lavoro( marito e moglie) e quest’anno hanno un reddito simile al pachistano cosa rispondi?? magari hanno votato questo sindaco e si dichiarano padani cosa gli diciamo?? 2 pesi 2 misure? se ce’ uno razzista quello e’ il tuo sindaco…vergogna

  58. Scritto da alex

    x me
    contento tu contento tutti, peccato che la gente di palosco non la pensa come te. razzista sarai tu e il tuo sindaco con queste idee.

  59. Scritto da Realismo

    Non si tratta di fare distinzioni di razza, ma di cittadinanza. Se devo assegnare le case popolari, prima le assegno a cittadini italiani, se avanza qualcosa le posso dare anche a stranieri (africani, bengalesi o OLANDESI che siano). Oggi non e’ cosi’ e i sindaci della Lega stanno tentando, con gli strumenti (pochi) a disposizione di proteggere il territorio a differenza di sindacati, enti religiosi e associazioni varie. Forse a volte eccedono, ma l’obbiettivo e’ chiaro: padroni a casa NOSTRA

  60. Scritto da Beppe

    I leghisti dimenticano le loro umili origini di “tzapezzatori” di manifesti e volantinaggio….ora si sono imborghesiti…….
    Qui calza un detto bergamasco (ma anche milanese e veneto) per i nostri leghisti:

    “Quando la m….a la monta in scagn o la spuza o la fa dan……

  61. Scritto da ivan

    Ma che bel paesello, sempre in prima pagina.
    Chissà cosa succederà con l’apertura del cantiere nella famigerata Piazza Manzoni per il mega parcheggio sotterraneo, utilissimo per conservare salami.
    Temo improvviso e straordinario ritrovamento di antichi manufatti Egizi che bloccheranno per 47 anni il cantiere.
    Bene vivremo tutti di turismo vendendo ciondoli e piattini ai ricchi turisti Anglosassoni in visita agli scavi.

  62. Scritto da °à§ç*

    radical chic aprite il portafogli e date una mano ai poveri,tanti blablabla ma fatti 0

  63. Scritto da Lega?? Coerenza Zero...

    Tutta la Provincia e’ INFESTATA da adesivi e manifesti Leghisti
    Se la LEGA dovesse ricevere una multa del genere x ogni adesivo, manifesto abusivo, scritta cubitale sui muri, ecc. si ritroverebbe praticamente in MUTANDE, nonostante i generosi finanziamenti elettorali che incassano da “Roma Ladrona”

    Francamente trovo ridicolo che proprio i militanti col fazzoletto verde “padano” osannino questa sanzione

  64. Scritto da $$$$$$$$$$$$

    @40….chiedeva la residenza , non i soldi……..sveglia…….

  65. Scritto da gigi

    ma il sindaco sicuramente dovrà sosotenere spese per la difesa del provvedimento, con i soldi di chi pageà i legali ? son quelli dei cittadini del paese ? e in quel paese solo lui non raggiunge la soglia di 10000 euro ? fortunatamente non abito e non ho eletto un personaggio del genere

  66. Scritto da attendo risposta

    x 37 piu che realismo il tuo è razzismo, se non fossero immigrati sarebbe contro il sud, siete bugiardi. meglio uno del sud che non lavora e delinque o un’immigrato che lavora e paga le tasse ???

  67. Scritto da Basta

    Per il sig.$$$$$$$.Quando hai la residenza e non hai soldi per mantenerti devi chiedere aiuto al comune,il quale in base a determinate leggi deve intervenire.Perchè non lo ospiti a casa tua?Troppo comodo fare il buonista con i soldi di tutti in cittadini.