BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Malpensata, un quartiere dimenticato”

Il Circolo Pd Bergamo 6 critica la Giunta Tentorio per non aver realizzato gli interventi annunciati nei mesi scorsi.

Più informazioni su

Presa lettura del documento che traccia un bilancio dell’anno di amministrazione Tentorio, non solo siamo rimasti basiti di fronte alla sciatteria (i 12 mesi di governo della città vengono raccontati in pagine ricche di errori, elenchi incomprensibili, cose progettate dalla giunta Bruni e diversi inutili slogan), abbiamo purtroppo costatato il TOTALE DISINTERESSE VERSO LE DECISIONI ASSUNTE DAL CONSIGLIO COMUNALE.
In particolare quando queste toccano quartieri problematici come la Malpensata.
Era lo scorso 19 luglio quando il consiglio comunale ha approvato, ovviamente anche con i voti di quasi tutta la maggioranza di centrodestra, un ordine del giorno che impegnava il sindaco e la giunta ad attuare alcune importanti azioni per la malpensata. Di queste nulla viene ricordato nel documento odierno…
La zona 30 della malpensata e la richiesta di maggiore presenza dei vigili sono completamente dimenticati, nel documento della giunta non vi è neppure la presa d’atto che Bergamo necessita di più forze di Polizia… questa giunta fallisce sui temi che poneva come principali e importanti… la sicurezza di Tentorio e Invernizzi ad oggi è fatto unicamente da slogan!
Il circolo del PD di Malpensata-Boccaleone-Celadina incalzerà invece la giunta perché le decisioni del consiglio vengano attuate al più presto.

Circolo Pd Bergamo 6

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BB

    La malpensata è un quartiere degradato della città; lo possono vedere tutti! Fino ad ora l’attuale amministrazione ha fatto solo chiacchere. Spero ora nei fatti; hanno ancora un paio d’anni. Ma per come sono partiti non ho grosse speranze. Quanto ai controlli indicati dal circolo PD, sinceramente non capisco perchè non si sia d’accordo; un conto sono le ronde un conto sono le forze di polizia che hanno tra i loro compiti anche quello di garantire la sicurezza per i cittadini.

  2. Scritto da Deluso

    Bene!se anche il P.D.ora vuole uno stato di polizia e controlli a tappeto
    siamo proprio alla fine.Per questo ci sono già i leghisti.

  3. Scritto da Elettore deluso

    MA sono impazziti? Si mettono a fare i criptoleghisti? Be hanno guadagnato un voto in meno.

  4. Scritto da Tuditanus

    La situazione del piazzale della Malpensata è drasticamente peggiorata dopo che è stato eliminato il mercatino spontaneo delle badanti dell’est che si teneva il sabato e la domenica.
    Lo spostamento di questo mercatino è stata un’idea semplicemente pessima, il risultato sono due giorni di presenza popolare sul territorio in meno alla settimana.
    Prostitute e spacciatori ringraziano.

  5. Scritto da El Merendeiro

    Dobbiamo essere tutti accondiscendenti nei confronti di spacciatori e parcheggiatori abusivi, solo perchè PD=tolleranza? Il problema di una parte della sinistra è che di fronte ai problemi evidenti gira la testa. Se c’è un problema va risolto, perchè i cittadini di quel quartiere, che siano italiani o extracomunitari, devono poter vivere sicuri.

  6. Scritto da Leo

    Sul tema della sicurezza entrambe le amministrazioni (Bruni e Tentorio) hanno mostrato un’ incapacità imbarazzante.
    Questo stucchevole accusarsi a vicenda non serve a niente se non a procrastinare la soluzione di problemi evidenti che entrambe le parti non hanno saputo affrontare.
    E’ solo una polemica inutile che non serve a nulla.
    Evidentemente le idee sono confuse da entrambi le parti.