BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi: siamo nella palude, subito alle elezioni Siete d’accordo?

Il leader della Lega spinge per anticipare i tempi. "Fini? Al posto di Berlusconi l'avrei cacciato subito".

Più informazioni su

"Ora lo sapete che cosa succederà vero? Il Pd cercherà a tutti i costi di varare un governo tecnico, ma la verità è che loro hanno paura del voto. E anche Fini ha paura di andare al voto. Invece dobbiamo andare presto alle elezioni perché siamo in una palude e dobbiamo uscirne al più presto". Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad Alassio per assistere alla selezione regionale di Miss Padania non ha dubbi.
"Andiamo al voto allora e vedrete che cosa deciderà il popolo – ha aggiunto Bossi -. Ci sono due persone che prenderanno i voti: quelli sono Bossi e Berlusconi".
Lo ha detto Cota su La Stampa e ha ragione». Poi ha aggiunto: "Fini? Se io fossi stato al posto di Berlusconi l’avrei buttato fuori subito. Ma se ti scarica, uno che cosa deve fare?". "Se andremo alle elezioni naturalmente saremo alleati con Berlusconi che è una persona perbene. Perché mai dovremmo sparargli alla schiena?". "Comunque se andassimo a elezioni – ha proseguito Bossi – sicuramente la Lega vincerebbe. Ma il Pd ha una paura folle di andare al voto e questo è il risultato.
Siamo fermi al palo, ci troviamo in una situazione difficile e a noi della Lega Nord questa situazione non va più bene. Andiamo al voto, torniamo presto alle urne e vedremo chi è il più forte".

IL SONDAGGIO  Volete tornare alle urne?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sempre Più Lega

    Per Marco. Secondo te con chi dovrebbe allearsi la Lega ?? Con la Sinistra che non vuole il federalismo o con Fini che lo promete e poi fa marcia indietro ?? Ma si vota Beppe Grillo e sarai sicuro che anche l’Italia farà ridere come lui. Per mai più Lega. A me sembra che sia la Sinistra a non volere le Elezioni. E anche Fini che non mollerà subitoi la sua cara poltrona. Andiamo pure a votare e vedremo chi affogherà nella melma. NOI LE ELEZIONI NON LE TEMIAMO !!

  2. Scritto da Mai Più Lega

    Elezioni subito!
    Il Berlusca deve aver letto i sondaggi che lo danno alla frutta, allora ieri sera ha chiesto ai finiani di vedere se è possibile superare le divergenze. Chiamale divergenze, sono sputtanamenti
    veri e propri che lasceranno il segno. Se Bossi si è cacciato nella melma si arrangi ci affoghi come merita.

  3. Scritto da SI SI SI SI SI

    SI subito e voglio andare al voto per rimediare al mio voto precedente, x non dare + il mio voto alla lega che s’è romanizzata, politicamente è priva di idee, se non cartelli in dialetto, strisce verdi e genialate del genere SI voglio andare al voto

  4. Scritto da corti-novis

    faccino come hanno voglia…… per non cambiare niente…!!! . precari disoccupati, cassaintegrati..i vostri problemi non li risolve nessuno anche con le elezioni nuove… Wl a rivoluzione.. prima o dopo in un momento arriverà

  5. Scritto da Incredibile faccia tosta

    D’accordo con le elezioni…..ma via gli imputati e corrotti……

    E’ comico come uno come Berlusconi. tutt’ora IMPUTATO in diversi processi PENALI chieda le dimissioni di Fini…………

    E il popolino, inebetiito da 6 reti televisive, non lo sa che Berlusconi è imputato in cose ben più GRAVI……Feltri se ne guarda bene di dirlo sul suo giornale…….GRANDE FELTRI!!!!

  6. Scritto da lauro

    Federalismo e qualche norma sui disoccupati, giustamente per rubare per sempre il mondo operaio alla sinistra poi si vada al voto!

  7. Scritto da Chanel

    Quale palude ? Sono quasi 10 anni che sono in una cosa che puzza molto di più.

  8. Scritto da memoria no?

    “Se andremo alle elezioni naturalmente saremo alleati con Berlusconi che è una persona perbene”. Detto dallo “smemorato” padano c’è da credergli, peccato dopo la malattia abbia dimenticato tutto quello, che convinto, asseriva nei confronti del “padrone di Arcore” in tempi non remoti. Ma è ancor più plausibile, che le elezioni, servano al padano per alzar di grado il trota e sistemando nel contempo ancora qualcuno rimasto senza poltrona, alkla faccia di Roma ladrona.

  9. Scritto da Ortaggi & Monetine

    Mandiamo a casa il Pdl e i suoi servitori della lega, corresponsabili dell’indecenza di questi 10 anni. Basta essere costretti a votare nani e ballerine, basta con l’enormità di condannati e inquisiti che siedono in parlamento.
    Soldi per sollazzare questi signori non ce ne sono più.

  10. Scritto da LUCA

    Basta buttare via i soldi delle nostre tasse …se volete pagatevele voi !!

  11. Scritto da battista belloni

    no non sono d’accordo prima bisogna fare la riforma elettorale noi dobbiamo scegliere i candidati non i partiti

  12. Scritto da pandemonio

    Vede sig.Luca,in democrazia le elezioni servono anche se costano.Poi per la sinistra non valgono nulla se non si vota per loro ,ma questa è un’altra storia.

  13. Scritto da milagros

    Ecco perchè Bossi vuole andare subito alle elezioni. Sa che stanno uscendo cose sul suo compare che metterà Lega e PDL nella melma.
    Ultimissima dai comunisti del Corriere della Sera.
    ‘Berlusconi finanziava Provenzano’
    Il Corriere della Sera di oggi rivela: nelle mani dei pm un pizzino in cui si parla di 100 milioni di lire dati dal Cavaliere al boss dei boss nel 2001. A trovarlo tra le carte di famiglia è stata la vedova di don Vito Ciancimino.
    Ale!

  14. Scritto da corti-novis

    BOCCHINO: SI DIMETTA BERLUSCONI.. FINI non è nemmeno sotto processo», dovrebbe essere «Berlusconi a dimettersi, al contrario imputato in più processi» e con lui «per lo stesso motivo i ministri Matteoli, Fitto e il sottosegretario Bertolaso…. non fa un grinza… o popolo del PdL azzanatevi!

  15. Scritto da VIA I CORROTTI

    @3 ha ragione, se non impediamo a chi è condannato o è al centro di vicende giudiziarie NON devo essere eletto, TOLLERANZA ZERO con i politici immorali e poltraioli

  16. Scritto da ocio

    Dire che siamo in una palude, vuol dire non aver capito niente, ma è una riflessione inutile, non ci arriverà mai ol senatur. Cambia molto dire, che l’illuminato da Giussano ci ha trascinato in un mare di me..a, che ha un olezzo molto differente da quello della palude, tutto per cosa? Mi pare fino ad ora che i vantaggi delle riforme votate con la fiducia padana sian di puro utilizzo del raiss di Arcore, con lauti benefici a favore dei parenti ed amici verdi.

  17. Scritto da scùsa nè !!

    Qualcuno spieghi all’onorevole Reguzzoni, che la riforma della giustizia non è tener fuori dalle galere gente come “l’eletto” anche se condannati in via definitiva. Forse dopo il discorso, tenuto dall’onniscente, alla camera si sentirà in diritto di piazzare qualcuno su delle poltrone inamovibili.

  18. Scritto da B.d.B.

    Che noia il buon Umberto, sempre a scodinzolare appresso al venditore di zucchero filato.

  19. Scritto da LO SCODINZOLO

    Anche il mio cane scodinzola per avere il biscotto. Bossi ha mangiucchiato molti biscotti con Berlusconi, naturale che scodinzoli

  20. Scritto da Al voto col PORCELLUM ??

    Elezioni si.. Elezioni no..
    io sono favorevole a nuove elezioni..
    Sperando che gli Italiani abbiano capito la lezione ed aprano gli occhi
    ma ho una domanda x tutta la maggioranza di Governo (PdL-Lega)
    si tornera’ a votare con la stessa legge elettorale che tutti (addirittura chi l’ha presentata) hanno soprannominato “PORCATA” o “PORCELLUM”
    si diceva.. Sbagliare e’ umano, perseverare e’ diabolico.. no??

  21. Scritto da enzo

    non ci ricordiamo piu’ chi nel 1995 defini’ Silvio ” il mafioso di Arcore”…

  22. Scritto da Bergamasca

    Certo Bossi vuole andare al voto contando sui milioni di italiani che ormai si sono bevuti il cervello. Non gliene frega niente dei soldi buttati e del fatto che il parlamento sara’ pieno di inquisiti o peggio ancora di condannati. L’importante e’ comandare e trovare la poltrona giusta per tutti i suoi scagnozzi intelligenti o meno ,quello non e’ rilevante.

  23. Scritto da julia

    a me di fini e del suo appartamento non ne ne importa un fico secco.
    per me non esiste come politico, ambiguo ed imperialista di parole
    che ricordano un po’ il fascismo e un po’ peppino e don camillo!!!!
    julia

  24. Scritto da Riccardo

    Forse mi ricordo male, ma qualche giorno fa, ai giornalisti che gli chiedevano se gli andavano bene le elezioni subito, aveva risposto con quel gesto, da gran signore quale è, che è chiamato dell’ombrello?

  25. Scritto da Lega Ladrona

    La Lega e’ ormai da anni una formazione politica del Palazzo che butta fumo negli occhi alla gente del Nord
    fedelissima al Caimano di Arcore, al quale tenta in tutti i modi di tenere su i pantaloni, votando ogni nefandezza possibile.. x rimanere incollata alle proprie poltrone romane
    Gridando “Roma Ladrona” nei comizi del Nord
    e Mangiando quanto + possibile dal piatto dei Ladroni del quale fa parte da quasi 8 anni senza alcun beneficio concreto x la sbandierata quanto inesistente “Padania”

  26. Scritto da Hanter

    Caro Bossi, dovresti vergognarti di aver ridotto un partito di popolo come la Lega e con degli ideali territoriali ben specifici, ad un partito Zerbino a disposizione del mafioso di Arcore. Io non te lo perdonerò MAI di aver trascinato il tuo popolo a sparire sedie privilegi e potere con un politico come Berlusconi. Mai più Lega MAI più.

  27. Scritto da expadano

    sono MOLTO, ma MOLTO daccordo con l’Umberto: siamo nella palude, con questo governo ci siamo dentro fino al collo nella palude, per non dire di liquami più maleodoranti… quindi subito al voto.
    Il mio, questa volta, se lo sognano.

  28. Scritto da Questione di dita

    @23 riccardo – ricordi bene , solo che era il dito medio.

  29. Scritto da sèrtùr

    @24 lega ladrona. Oramai “ol bossi” e più di vent’anni che parteggia al sacco di roma, per i suoi accoliti sempre al grido di roma ladrona. Dici che la lega in tutti i modi tien sù i pantaloni al caimano? più che vero, perchè quelli dei seguaci verdi, non vi è alcun bisogno di tenerli sù, per il semplice fatto che la parte posteriore, è da mò molto usurata, pressochè scomparsa.

  30. Scritto da leghista pentito e inc**

    siamo nella palude ? ma bossi dovrebbe dimettersi predica in um modo e razzola in un’altro, al governo si sono dimostrati solo chiacchiere e zero fatti, o meglio zero fatti e tante poscate, non hanno mantenuto nulla di ciò promesso, hanno solo fato tanto fumo e niente arrosto, si alle eleziono e che quelli che hanno votato la lega si sveglino, non si facciano prendere per il cu** dai “politici” romanizzati

  31. Scritto da Marco

    Roma ladrona ma daaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e poi si allea col Berlusca..non sento mai parlare dei problemi dei lavoratori, delle fabbriche che chiudono, ma del lodo alfano, il processo breve, il legittimo impedimento,delle beghe con Fini ecco quelli si che sono i problemi dell’Italia…..mmmhhhhhhh VERGOGNA!!! E poi vediamo di dare un po di cultura ad un paese allo sbando.
    LA MIA ULTIMA SPERANZA PER UN CAMBIAMENTO SI CHIAMA BEPPE GRILLO Altrimenti…….