BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A suon di banjo e bluegrass, arrivano i Red Wine

Mercoledì 11 agosto alle 21 in piazza Dante i Red Wine insieme a Tony Triscka proporanno i loro brani dedicati al genere Bluegrass, tradizione musicale americana.

Si esibiranno con Tony Triscka, uno dei suonatori di banjo più famosi che secondo la critica ha influenzato il mondo della roots music.
Sono i Red Wine – all’anagrafe Silvio Ferretti (voce, banjo), Martino Coppo ( voce, mandolino), Marco Ferretti (chitarra), e Stefano Cavallo (basso) – e saranno a Gromo mercoledì 11 agosto dove alle 21 terranno un concerto gratuito in piazza Dante, nell’ambito della rassegna “Andar per musica 2010”.
Insieme proporranno i loro brani e soprattutto la loro passione per la chitarra e per il banjo e per il genere “bluegrass” che nei primi anni ottanta aveva spinto il gruppo ad unirsi e a dedicarsi alla tradizione musicale americana.
Nonostante le disavventure e i tanti cambiamenti di organico il gruppo mantiene ancora il proprio stile e la sua proposta musicale, il bluegrass. A Gromo presenteranno i brani della loro carriera e anche quelli del loro ultimo lavoro “Winter’s Come and Gone” (CD – 2007)
e i grandi successi di Tony Triscka.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ravasi cristina

    li ho sentitiieri sera a gromo. mi sono piaciuti e dai loro piccoli interventi , tra un brano e l’altro, erano anche simpatici. peccato che n0n c’era moltissima gente in piazza. cris