BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Val Cavallina e Val Calepio, lavori al servizio idrico

Mercoledì 11, dalle 5 alle 18, l’erogazione di acqua potabile sarà sospesa in 14 Comuni da Trescore a Grumello.

Più informazioni su

La società UniAcque Spa, che gestisce il servizio idrico integrato, informa la cittadinanza che, a causa di importanti lavori importanti di manutenzione straordinaria sul tracciato dell’Acquedotto dei Laghi, nella giornata di mercoledì 11 agosto, dalle 5 alle 18 (salvo imprevisti), l’erogazione di acqua potabile nei Comuni di Carobbio degli Angeli, Cenate Sopra, Cenate Sotto, Trescore Balneario, Entratico, Gorlago, San Paolo D’Argon, Zandobbio, Grumello del Monte, Castelli Calepio, Chiuduno, Telgate, Credaro e Gandosso subirà un’interruzione. Si segnala inoltre che il riempimento dei bacini, successivamente alla riapertura dello stesso Acquedotto dei Laghi, sarà graduale (con tempi anche di alcuni giorni). 
Al fine di limitare il fenomeno dello svuotamento dei serbatoi comunali, tutte le fonti di approvvigionamento integrative e alternative all’Acquedotto dei Laghi saranno attivate per far fronte alla carenza idrica. Si chiede pertanto alla cittadinanza di utilizzare l’acqua ai soli fini potabili ed igienici sanitari nei giorni di mercoledì 11 e giovedì 12 agosto.
Non potrà inoltre essere garantita la potabilità dell’acqua distribuita: si invita pertanto alla bollitura dell’acqua prima dell’utilizzo durante le stesse giornate. La presente comunicazione è disponibile anche sul sito Internet
www.uniacque.bg.it nelle cui pagine gli utenti trovano tutte le informazioni necessarie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.