BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Oro per la Cagnotto, Belotti ko in semifinale

Il bergamasco manca la finalissima nei 200 stile libero. La altoatesina trionfa nel trampolino dopo il successo a Bergamo nei campionati italiani.

Più informazioni su

Il bergamasco Marco Belotti dopo la qualificazione alle semifinali dei 200 stile libero agli Europei di Budapest con il decimo tempo, ha fallito l’accesso alla finale fermando il crono solamente ad 1’49”46. Centra la finalissima Maglia con il settimo tempo complessivo (1’48”68) mentre erano stati eliminati nelle prime batterie Damiano Lestingi (1’50»21) e Emiliano Brembilla (1’50«47). 
Ottimo risultato per Tania Cagnotto che è stata protagonista di una prova senza sbavature. Ha esordito ottenendo 61,20 punti nel primo round e issandosi subito al comando della gara. Con il successivo 58,50 ha conservato il primato anche dopo il secondo turno grazie al complessivo 119,70. L’azzurra ha proseguito la prova con il 55,20 al terzo salto (174,90), mantenendo un vantaggio di circa 3 punti sulla Pozdnyakova (172,55). Con la Lindberg a 7 punti dalla vetta, la medaglia d’oro è diventata una questione riservata a 2 atlete. La Cagnotto ha ottenuto un eccellente 62,40 e con il totale di 237,30 ha allungato ulteriormente, preparandosi ad affrontare l’ultima rotazione con un margine di 7 punti sull’immediata inseguitrice. L’azzurra ha chiuso con 62,40 e un preziosissimo score di 299,70 che le ha regalato il titolo continentale e medaglia d’oro. La Lindberg, con un finale impeccabile, ha guadagnato una posizione soffiando l’argento alla Pozdnyakova. Gli ultimi 2 tuffi, però, non sono serviti per arrivare sul gradino più alto del podio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.