BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Notte di san Lorenzo”, stelle cadenti e storie di fate

Martedì 10 agosto un percorso tra i parchi di Selvino porterà i curiosi a caccia di stelle cadenti scrutando il cielo e ascoltando racconti di maghi e fate.

Un percorso a caccia di quelle stelle che la tradizione vuole che il 10 Agosto cadano sfavilando per avverare sogni e desideri. A Selvino, la “Notte di san Lorenzo” porterà curiosi e appassionati a caccia di stelle, scrutando il cielo e ascoltando storie e racconti di maghi e fate.
Armati da un cappello da mago illuminato e da un palloncino luminoso che aiuterà a illuminare il sentiero,
i partecipanti partiranno dalla piazza del Comune alle 21 passando tra parco Vulcano, parco Roccolino e parco Osio che soltanto per questa notte saranno trasformati in luoghi magici popolati di personaggi fantastici e spiriti fatati. E sarà Berto il castoro ad accompagnare grandi e piccini in questa notte speciale fino
a parco Osio dove è anche in programma uno spettacolo.
Per info: ufficio turistico tel. 035-764250.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.