BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Feltri: valanga di firme contro Fini

Il Giornale prosegue la campagna contro il presidente della Camera e annuncia di essere stato sommerso di sottoscrizioni.

Più informazioni su

"Fini a casa, ondata di firme". È questo il titolo in prima pagina de Il Giornale diretto da Vittorio Feltri all’indomani del lancio della raccolta firme per chiedere le dimissioni del presidente della Camera «in seguito – si legge sul modulo da sottoscrivere, ritagliare e spedire pubblicato anche oggi in prima pagina – all’imbarazzante vicenda della casa di Montecarlo». Il quotidiano pubblica anche quattro pagine di sottoscrizioni e commenti dei lettori alla vicenda.
E il condirettore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, scrive che «una valanga di sms, mail e fax ha invaso in poche ore la redazione. Molti non sono giunti a destinazione perchè anche le nuove tecnologie si intasano per eccesso di carico. Ce ne scusiamo, oggi dovrebbe andare meglio», anche perché sarà a disposizione anche un nuovo numero. Completa la prima pagina, tutta dedicata alla terza carica dello Stato, l’editoriale di Feltri dal titolo «Ecco perché a settembre la rottura è inevitabile». Il direttore del quotidiano slega la tenuta della maggioranza dalla vicenda della casa nel Principato che, rileva, «è ancora in divenire e non si concluderà presto» e «non c’entra nulla con le divergenze politiche all’origine della frattura del Pdl». Ma prevede che a settembre la rottura in Parlamento avverrà sui temi etici «se è vero che i finiani su iniziativa di Della Vedova proporranno sul biotestamento un testo diverso da quello già approvato da Pdl e Lega» e «una normativa sulle coppie di fatto anche quelle gay». Per Feltri, «non è pensabile che Fini faccia marcia indietro e acetti di uniformarsi all’ex Forza Italia e alla Lega su posizioni di ispirazione confessionale» quindi «a settembre il patatrac è garantito». 
Il Giornale dà spazio anche ai malumori di ex An che non hanno seguito Fini in Futuro e Libertà rispetto all’affaire della casa monegasca: per Alfredo Mantovano, sottosegretario all’Interno, «Fini non ha chiarito nulla» e «c’è un grande disagio tra di noi» perchè «molti particolari restano ancora oscuri». Senza contare che «non si può vendere a una società off shore e parlare di legalità». Mentre Mario Landolfi, ex ministro delle Comunicazioni per An e presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai nella scorsa legislatura, punta il dito contro il Giancarlo Tulliani che «non aveva i requisiti per entrare i Rai». Fini invece di cedere «per pressioni familiari» avrebbe dovuto «fermarsi. Un conto sono le nomine dei direttori, un altro conto è scavalcare le procedure per far entrare in Rai persone prive di curriculum. Avrebbe dovuto dire al giovanotto Tulliani di tornare dopo aver fatto la gavetta».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maurizio

    Ora anche Bossi chiede le dimissioni di Fini, forse ha pensato di mettere al suo posto il figlio Renzo, detto il trota?
    Una carriera politica fulminante, dal nulla, anzi da pluriripetente alla maturità a consigliere regionale, e a seguire…….
    Si vede che il gene della politica nella lega si tramanda di padre in figlio…..ma è una clamorosa scoperta scientifica da premio nobel….

  2. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Complimenti Dott. Fabio Belotti, tutti han visto che non è in grado di dare spiegazioni !! Ed è pure felice che i bergamaschi apprezzino un voltagabbana come lei. Contento Lei, contenti tutti. Ma vedremo quando si andrà a votare se sarà ancora contento !!

  3. Scritto da maurizio

    E’ facile per Feltri, tramite il suo Giornale, raccogliere firme contro Fini,
    sappiamo tutti di chi è la proprietà del Giornale e di come la pensano i suoi lettori (filo berlusconiani).
    E’ come se l’Unità o il Manifesto raccogliesse firme per cacciare Berlusconi, sai che valanga di sottoscrizioni….
    Vediamo di abbassare i toni e di fare le cose seriamente come ha anche proposto il Presidente della Repubblica Napolitano.

  4. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Aspettavo una risposta dal Dott. Fabio Belotti di Generazione Italia, ma vedo che questa risposta non arriva Evidentemente non é facile spiegare perchè si viene eletti per portare avanti certe idee e poi si ripudia quasi tutto. Andiamo a votare, così ne risponderete davanti agli italiani. Ai cari Sinistri domando solo una cosa: il giornale “Repubblica é imparziale ?? Non ha mai buttato fango contro Berlusconi ?? Per Voi solo Feltri fa questo tipo di giornalismo. Siete accecati dall’odio!!

  5. Scritto da dott. Fabio Belotti Coordinatore Provincia Bergamo Generazi

    Mi appaga verificare sul territorio come la gente abbia capito la becera strategia della demolizione del temuto avversario che incita alla legalità da parte dei berloscones e altresì capito come la lega si sia rivelata il solo partito degli annunci, federalisti mai realizzati in ca. 20 anni di politica e di governo. Anche Bergamo si è finalmente accorta della politica del nepotismo e delle promesse mai realizzate. W LEGALITA’.

  6. Scritto da Pietro Cornino

    Fe.ltri è il peggior giornalai della storia, usa le pagine del suo giornale, come una clava, sia per sostenere gli amici che per demolire i nemici. Ovviamente l’obiettività e pari a 0 basta leggere i commenti su fini che scriveva un anno fa, che Fini non aveva, se lo ha, l’appartamento a Montecarlo?

  7. Scritto da ex berlusconiano

    Raccolta firme molto seria(?): andate a vedere il sito di Libero dove c’è gente che firma più di una volta.
    http://www.libero-news.it/news/468264/La_difesa_di_Fini_non_tiene_Firmate_per_mandarlo_via.html
    Penosi…

  8. Scritto da corti-novis

    Firmato anch’io! E VAI……………………. inserirsi cammuffarsi……………… Precari e disoccupati di tutto il mondo riunitevi

  9. Scritto da VOTATE GENTE

    votate! non confondete questioni di *gnocca* con questioni di *rogito*, parecchi di voi, moralistoni, come minimo avranno votato ai sondaggi di repubblica, per questioni più frivole…vergognatevi! ora sotto con un bel girotondo!

  10. Scritto da furbetti

    Cosa facciamo allora per Previti Dell’utri Matteoli Berlusconi BertolasoScajiola etc etc etc non ha niente da proporre feltri?

  11. Scritto da Svegliamoci

    il killeraggio contro Fini è tipico di chi non sa fare il giornalista serio ma è solo un asservito al proprietario del proprio giornale . Perchè Feltri o Belpietro non propongono allo stesso modo la raccolta firma per mandare a casa Berlusconi ed altri suoi soci di governo, davvero inquisiti?
    Cosa ha fatto il presidente del Consiglio in questi 2 anni se non mettere al primo posto l’approvazione di leggi che possono giovare a lui ed alla cricca?
    Mozione di sfiducia per Feltri da giornalista .

  12. Scritto da corti-novis

    Grande Bocchino dice… Berlusconi dimettiti tu che sei indagato veramente 43 volte!

  13. Scritto da Ergognes

    @33 – Forse non hai capito bene, al di la delle dimensioni devastantemente diverse dei problemi di berlusconi e company , qui si tratta dell’affitto ad un semiparente su proprietà ereditate da an, NON di SOLDI PUBBLICI CIOE’ NOSTRI.
    Sull’uso dei mezzi di comunicazione posseduti, controllati o di famiglia come se fosse un manganello per chiunque osi denunciare schifezze stravergognati tu ma ….. alla grandissima

  14. Scritto da alessandro rossi

    Solo una piccola notazione,una valutazione di numeri:se 35.000 (o 50.000 o 80.000) sono una valanga di firme che autorizzano a chiedere le dimissioni di Fini,le 377.864 persone che hanno sottoscritto
    http://www.facebook.com/no.berlusconi.day?ref=search
    come vanno considerate?e se si dimette Fini,anche tutti gli altri politici che hanno almeno lo stesso numero di firme/adesioni “contro” si dimetteranno per par condicio?
    mah… a me sembra tutto molto populista, peronista… democrazia da televoto

  15. Scritto da Pullitzer

    In italia a me sembra giunto il momento di istituire il premio “feccia giornalistica” . Giuria popolare e raccolta di firme (verificata e controllata) su internet.

  16. Scritto da Mai Più Lega

    Io sono convinto che a Feltri faccia un baffo tutte queste nostre e altre considerazioni sui vari siti visto che il bronzo è chewingum rispetto alla sua faccia. il problema vero è far capire come effettivamente è la realtà
    a chi crede ancora nelle bugie berlusconiane e bossiane.
    Le firme raccolte non valgono nulla sotto nessun aspetto.

  17. Scritto da @37

    cara o caro mio 37…qui si parla di MORALITA’ (immagino tu sia stata/o in prima linea contro Scajola…ma che te lo dico affà) si parla di COERENZA (fini l’ha sempre sbandierata)…nn è DEMAGOGIA (come la Tua…Sua scusi)…i Suoi compagni usano i manganelli (G8 le dice nulla?)…la sua Repubblica usa *le 10 domande”…i Suoi direttori fomentano odio! legga legga! legga che corrente pubblica Saviano! 1-10-100-1000 Feltri! altrochè nassyria baxxxxdi!

  18. Scritto da giovanni

    mi vergogno di essere bergamasco concittadino di uno come feltri!

  19. Scritto da roberto fugazzi

    Ma perchè poi si deve tifare per “LA PADELLA O LA BRACE”…fare a gara a chi è più corrotto! Io vado spesso al PRESIDIO dei lavoratori della INDESIT a BREMBATE SOPRA…….lontani mille chilometri da questo teatrino di una oligarchia che si scanna per una lotta di potere!
    Ormai tra i bisogno del paese e queste caste in lotta tra loro c’è un abisso!…presto scadranno tante casse integrazioni e non c’è una proposta di intervento pubblico per sostenere l’occupazione,UN PIANO INDUSTRIALE SERIO!

  20. Scritto da MaVi

    @Dott.F.Belotti Arrivate un po’in ritardo nell’accorgervi del modus operandi degli accoliti del PDL (supportati ovviamente dalla Lega). Quando erano le forze del centro sinistra o loro rappresentanti,magistrati,giornalisti o chiunque volesse esprimere dissenso verso il governo o il suo leader ad essere attaccati in modo becero,falso e provocatorio DOVE ERAVATE??? Ora sbrigatevela un po’da soli,quello e il vostro ambiente,conoscete meglio voi i vostri ex colleghi. Aiutatevi da soli…..

  21. Scritto da ex elettore

    Visto che adesso è rientrato Scajola che a sua insaputa gli hanno comprato casa, speriamo l’inFeltrito promuova da domani raccolta firme per la sua epurazione dal partito dei ladri.

  22. Scritto da ANTICOMUNISTA

    Per Dott. Fabio Belotti. Nella vita si può cambiare idea su molte cose. E anche in politica si può passare da estremista a moderato come é successo a Fini. Ma deve rispondere a una domanda. COME MAI ,A LIVELLO NAZIONALE ,VOI COME NUOVO GRUPPO RINNEGATE GRAN PARTE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO, PER REALIZZARE IL QUALE SIETE STATI VOTATI DAGLI ELETTORI ?? Attendo una risposta perchè non capisco questo comportamento incoerente ed antidemocratico.

  23. Scritto da dino

    FELTRI non mi stanchero’ mai di dirlo ! IL PEGGIOR BERGAMASCO del secolo ….

  24. Scritto da Luca Lazzaretti

    Feltri sarebbe coerente se avesse fatto la stessa campagna per Previti,corruttore di magistrati con sentenza passata in giudicato ed espulso dalla camera,dove ha preso lo stesso la paga per vari mesi.

  25. Scritto da Assoreta Luigi

    @22 – spiegalo al 60% he è rimasto a casa . Spiegalo ai cassintegrati e ai disoccupati. Spiegalo ai giovani precari e senza lavoro. Spiegalo ai dipendenti e ai pensionati che nei Vostri anni di governo hanno perso la metà del reddito reale. Certo per voi dei Suv non è cambiato niente , anzi ! Certo se vedi i tg di minzolini e mediaset vedi solo sfilate di moda, mostre canine e gente in spiaggia. Vieni nei ns paesi che in passato in questa settimana erano vuoti !

  26. Scritto da Beppe

    E non poteve che essere così…..è come se sull’Unità si chiedessere le dimissioni di Berlusconi……

    Che ridicoli……

  27. Scritto da Giovanni

    da quando c’è alla direzione Feltri il quotidiano IL GIORNALE è diventato un quotidiano becero,che fa del gossip e dello sputtanamento gratuito il suo punto di forza. Ridicolo

  28. Scritto da ex elettore

    O con me o contro di me……il B. ha istruito bene i suoi sudditi…

  29. Scritto da Mai Più Lega

    Si può rimanere sinistrati della valanga che si provoca.
    Mio nonno diceva: chi di penna ferisce, di penna perisce”.
    Informatevi della villa alla Maresana del “nostro” e del maneggio. Altro che casa a Montecarlo.
    Nonostante i tempi bui che abbiamo di fronte(settembre tutti al muro del pianto) ,senza soldi per le vacanze(dovrei vendere il PC ma non lo farò mai) mi consolo commentando Feltri e vi dirò che mi diverto nell’attesa della sicura sua condanna(è sempre finita così).

  30. Scritto da dott. Fabio Belotti Coordinatore Provincia Bergamo Generazi

    E’ vergognosa e poco degna per un Paese costituzionale come il Nostro una campagna mediatica contro il Presidente On. Gianfranco Fini perpretata dai 2 “bravi” berlusconiani e ; per 2 “bravi”, alla migliore penna di Alessandro Manzoni, intendo i 2 direttori Feltri e Belpietro. Ciò che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti gli italiani non è politica ma un modus operandi che proprio noi finiani aborriamo attraverso la legalità. dott. Fabio Belotti Coordinatore Provincia Bergamo Generazione Italia

  31. Scritto da Mai Più Lega

    Vorrei ricordare che Feltri porta sfiga(attenti con le firme). Tutti quelli che in modo o nell’altro si sono messi con lui non hanno fatto una bella fine.
    Leggere su wikipedia.it Vittorio Feltri:
    a) polemiche sulla sua credibilità;
    b)vicende giudiziarie;
    c) sospensione dall’OIrdine.
    C’è di tutto e di più.

  32. Scritto da B.d.B.

    Straordinario il buon Vittorio, una crociata al mese e via verso la terra promessa in quel di Arcore.
    Non bisogna essere superdotati mentalmente per chiedere le dimissioni del voltagabbana di turno, chi à un briciolo di dignità personale si deve sempre fare da parte e proseguire per la nuova strada, giusta o sbagliata che sia.

  33. Scritto da MaLo

    Io ho votato per l’abolizione di Topo Gigio :-)))

  34. Scritto da Bosonin Francesco

    Allontaniamo il compagno Fini dalla politica, perchè sono i tipi come lui, Dalema, Fassino e la loro banda che ha messo in mutande il paese. Di tutti questi mali preferisco quello del Berlusca che è il meno peggio. Capitoooo mi haiii?????

  35. Scritto da Mai Più Lega

    Quando si rientra da un volo intercontinentale, vi viene offerto gratuitamente un quotidiano e per la maggior parte trattasi del Giornale o Libero.
    Questo, mi è stato detto, avviene su quasi tutti i voli. Poichè queste copie non vengono rese verranno conteggiate nel numero delle vendite. Per cui non si capisce perchè questi quotidiani che a detta dei Feltri e dell’altro scribacchino vendono un sacco di copie alla fine hanno contributi dallo stato(soldi tolti dalle nostre tasse) in aumento.

  36. Scritto da mAravigliAto

    Parlano loro di legalità..SIC…Vedi caso Milss. e seguenti..
    Dice giusto chi quando: ci si mette col triunvirato;Feltri,Sallusti,Belpietro . I lacche de sig. B. Lasi vede brutta.!.
    Andrete a casa presto…!!!….

  37. Scritto da A proposito di gossip

    @2 Giovanni
    si vede che non hai mai letto Repubblica

  38. Scritto da Hai perso

    @9 MaLo
    E hai perso, topo Gigio vive

  39. Scritto da Tuditanus

    Questa raccolta di firme equivale ad una dichiarazione di impotenza.

  40. Scritto da Assoreta Luigi

    @ 10 – Bosonin francesco – Non preoccuparti il caldo fa brutti scherzi, prova con degli impacchi . Forse dopo torni a ricordare che governate da 10 anni e siete riusciti a distruggere l’italia , la sua immagine e i ns redditi. Hai capitoooooo ? (per dirla come fai tu) .

  41. Scritto da Pullitzer

    @13 – Minzolini , Feltri, Sallusti, Belpietro . Secondo te grande giornalismo , eh ? Il fatto che nessuno di loro sia mio parente già mi toglie un gran peso.

  42. Scritto da Miserie della Vita

    Per certo giornalismo provo una grande pena e vergogna.

  43. Scritto da Dubbio

    Bosonin Francesco almeno è pagato quanto minzolini, fede e feltri o è tarato di suo?

  44. Scritto da pg

    che vergogna!
    Berlusconi chiama tutti i suoi a un grande campo di lavoro estivo: gettare spalate di fango su tutti quelli che non sono a sua disposizione.
    Possibile che ci siano così tanti imbecilli in Italia?

  45. Scritto da Vecchia storia

    @11 Mai Piu Lega
    Vecchia storia di “Repubblica”

  46. Scritto da Siam figli di Silvio

    @16 Assoreta Luigi
    Hai giocato al lotto e hai perso?
    Distruggere l’Italia? Ma ti ha dato di volta il cervello?
    Oggi sono arrivato al mare e ci ho messo 5 ore per la colonna.
    Gli alberghi sono tutti pieni. Il lungomare una fila di gente che spende e spande. In montagna mi dicono sia lo stesso.
    Eh che, siamo tutti figli di Berlusconi?
    Ma dove lo vedi questo fallimento?
    Gente che s’incazza perchè non si fanno le notti bianche.
    Fanno le notti bianche e migliaia di persone che spendono..

  47. Scritto da ??

    @20 pg
    Ma questo interrogativo non se lo era posto Berlusconi?