BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cossiga è ancora in gravi condizioni

Sono critiche ma stabili le condizioni del senatore a vita, accanto a lui i famigliari

Più informazioni su

francesco cossiga"Sono critiche ma stabili le condizioni del senatore a vita Francesco Cossiga" afferma il bollettino medico del Gemelli.

L’ex presidente della Repubblica è ricoverato da ieri in rianimazione al Policlinico Gemelli di Roma per problemi respiratori. L’ospedale è assediato dalle telecamere. Accanto al senatore a vita i parenti più stretti, un sacerdote vicino alla famiglia e Paolo Naccarato, uno dei ‘fedelissimi’, già sottosegretario nell’ultimo governo Prodi.

Cossiga ha 82 anni le sue condizioni si sono aggravate in conseguenza di uno stato di "insufficienza cardiorespiratoria", che ha comportato "la necessità di ricorrere a procedure di supporto vitale". A quanto si apprende, la risposta dell’anziano senatore ai trattamenti medici intensivi sarebbe migliore di quella di ieri sera: i valori sembrano essersi stabilizzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.