BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cologno, tomba di un’anziana profanata con simboli satanici

La lapide e la targa con le generalità della defunta sono state manomesse. Comparsi messaggi che inneggiano a Satana.

Più informazioni su

La lapide di un’anziana signora ribaltata, scritte sataniche sulla tomba al posto del nome della donna: se si tratta di uno scherzo è certamente un brutto scherzo. Oppure al cimitero di Cologno al Serio si è di fronte ad un vero e proprio atto di un gruppo satanista, che si è permesso di mettere a soqquadro un sepolcro senza farsi scrupoli.
La scoperta è stata fatta nel pomeriggio del 7 agosto da alcune persone che si trovavano al cimitero e hanno visto la tomba oltraggiata, dove è sepolta una donna del 1916 e morta 10 anni fa, nel 2000. Del caso si sta occupando la polizia locale di Cologno. La lapide in marmo della tomba è stata spostata e poi ribaltata, a testa in giù. La targa con il nome e il cognome della defunta è stata manomessa e al suo posto sono comparse tipiche scritte sataniche: croci ribaltate, stelle ribaltate, i numeri 666 e altre scritte in omaggio a Satana.
La polizia locale indaga e ci sarebbero dei sospetti su un gruppo di ragazzi. Nei mesi scorsi erano infatti apparse scritte e graffiti non inneggianti a Satana, ma comunque spiacevoli, sul muro esterno del cimitero. Poche le informazioni, inoltre, sulla defunta la cui tomba è stata profanata: a Cologno non ci sono parenti dell’anziana donna, di origini venete e deceduta 10 anni fa.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.