BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade dal tetto del capannone, muore imprenditore

Grave infortunio sul lavoro a Mornico al Serio nel pomeriggio del 10 agosto. Morto in ospedale titolare dell'azienda di autotrasporti Pagnoni.

Più informazioni su

Grave infortunio sul lavoro a Mornico al Serio nel pomeriggio del 10 agosto. Un uomo di 63 anni, Bruno Pagnoni, è morto agli Ospedali Riuniti di Bergamo, in seguito all’incidente che si è verificato attorno alle 16,30 all’interno della sua azienda.
Bruno Pagnoni, titolare con il fratello dell’azienda "Autonoleggi fratelli Pagnoni" stava effettuando alcuni lavori di manutenzione nello stabilimento di via Guglielmo Marconi, nella zona industriale di Mornico. L’uomo ha raggiunto il tetto del capannone insieme al fratello Bernardino, tramite una scala esterna. Subito dopo ha iniziato a posizionare alcune lastre sul tetto, per sostituire la copertura precedente.
Sul tetto c’era anche un asse di legno, utilizzato per passarci sopra e muoversi più agevolmente. Ma è stato proprio su quell’asse che Bruno Pagnoni è scivolato, perdendo completamente l’equilibrio e cadendo dal tetto, ad un’altezza di circa 8 metri. Finendo rovinosamente a terra il sessantatrenne ha battuto con violenza la testa. Sul posto, oltre alla polizia locale e l’Asl, è intervenuto anche il 118 con l’elicottero. Il ferito è stato portato immediatamente ai Riuniti, ma in serata è deceduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.