BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fondi regionali per Bg Scienza e Arts Auditorium

In provincia di Bergamo l'assessorato regionale alla Cultura ha finanziato anche un progetto della Gamec.

Sono tre i progetti di promozione educativa e culturale di interesse regionale finanziati, in provincia di Bergamo, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Cultura, Massimo Buscemi.
Lo stanziamento è reso possibile dalla legge regionale 9 del 1993, che prevede finanziamenti a sostegno delle iniziative culturali e che individua la tipologia dei soggetti beneficiari sulla base di criteri prestabiliti.
I fondi assegnati nella bergamasca fanno parte dell’importo di 1 milione di euro approvato dalla Giunta regionale come quota del bando relativo al 2010 per i progetti culturali.
I funzionari regionali hanno analizzato 264 domande di contributo, di queste 13 sono risultate non ammissibili per mancanza di requisiti.
Compilata la graduatoria delle rimanenti 251 domande, sono state dichiarate finanziabili le prime 44.
Nel dettaglio i tre progetti finanziati in provincia di Bergamo: 
 – Associazione Bergamoscienza, 35 mila euro per l’ottava edizione di Bergamoscienza; 
– Arts Auditorium delle Arti e dello Spettacolo, 6 mila euro per I Teatri dei Bambini;
– Associazione per la Galleria d’Arte Moderna Contemporanea di Begamo, 5 mila euro per Ricomincio da Zero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.