BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Gianni Letta un premio a Marco Cavagna

Premio speciale per la solidariet?? al caposquadra dei Vigili del Fuoco, Marco Cavagna, morto all'Aquila durante i soccorsi per il terremoto del 6 aprile 2009.

Più informazioni su

Un premio speciale per la solidarietà è stato assegnato sabato 7 agosto al caposquadra dei Vigili del Fuoco, Marco Cavagna, morto all’Aquila durante le prime operazioni di soccorso per il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo.
Cavagna era arrivato da Bergamo per unirsi alle tante squadre in azione in quei giorni. A ritirare la statuetta, raffigurante «il Guerriero di Capestrano» una delegazione di vigili del fuoco. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha voluto rendere un omaggio personale al corpo, consegnando ai vigili presenti un’altra statuetta. «Nessuno dimenticherà mai – ha detto – quello che i vigili hanno fatto per L’Aquila, come per qualsiasi altra emergenza»
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.