BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colantuono: “Mi ?? piaciuto lo spirito dei ragazzi”

Il tecnico nerazzurro ?? moderatamente soddisfatto dopo la sconfitta contro il Cagliari: "Dobbiamo essere pi?? precisi nei passaggi".

Più informazioni su

Stefano Colantuono è moderatamente soddisfatto al termine dell’amichevole contro il Cagliari. Nonostante la sconfitta di misura i suoi ragazzi hanno mostrato alcune buone cose, specialmente nella ripresa:  “Era una partita impegnativa, contro un’altra squadra di rango dopo il Siviglia –ha detto il tecnico nerazzurro- Sapevamo che avremmo incontrato difficoltà nel primo tempo con la loro superiorità a centrocampo, ma abbiamo voluto giocare comunque nel nostro solito modo. Poi nella ripresa penso che siamo stati nettamente superiori, abbiamo avuto tante buone occasioni, e ci ha condannato un eurogol. Però nel complesso è stato un buon test, mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi”. Sono ancora diverse però le cose da sistemare in vista dell’inizio del campionato: “Dobbiamo migliorare alcune cose, come la precisione nei passaggi. Poi bisogna essere più aggressivi in fase di ripartenza. Ma tutto questo col tempo arriverà. I ragazzi, specie all’inzio, erano ancora un po’ imballati dai carichi di lavoro di questi giorni”. Un campionato dove l’Atalanta dovrà recitare un ruolo da protagonista:  “Siamo una squadra molto attrezzata per il campionato cadetto e lo abbiamo dimostrato anche stasera. Siamo consapevoli del ruolo che dovremo recitare, ma anche delle difficoltà che ci potranno essere”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da serpico

    Colantuono spero che tu faccia giocare il ragazzino Bonaventura unico giocatore di classe in questa squadra. Nel primo tempo abbiamo subito parecchio ; vedi i buchi di Bellini (spero che la Roma lo comperi) e Peluso dove abbiamo rischiato parecchio. Meglio Pettinari sulla destra nel secondo tempo assieme ad un discreto Ruopolo come torre. Speriamo che Ardemagni non sia un secondo Acquafresa. Però non dobbiamo essere negativi visto anche le assenze di Ferreira Pinto e Talamonti.

  2. Scritto da 1907/b

    sicuro il risultato è un dettaglio trascurabile

  3. Scritto da bravi

    bhe anche lippi ha sempre elogiato il gioco …………..