BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ordinanza anti-calcioballila, il Pd: “Solo propaganda” video

L???ordinanza anti calciobalilla emanata dal sindaco di Villa d???Ogna ?? finita sulle prime pagine dei giornali nazionali.

Più informazioni su

L’ordinanza anti calciobalilla emanata dal sindaco di Villa d’Ogna è finita sulle prime pagine dei giornali nazionali. Per il circolo del Partito democratico è solo un modo facile per farsi pubblicità. “ll primo cittadino, seguendo le orme del precedente – si legge nella lettera -, ha imparato a farsi propaganda in modo facile. Come dimenticare l’ordinanza sull’abbaiare dei cani che, riportata dai media nazionali, fece divertire l’ltalia intera e balzare il nome del paese in prima pagina, ricordando il nome del sindaco a tutti? Ora è la volta dei calciobalilla che provocano disturbo alla quiete pubblica. Viene da pensare che Villa d’Ogna non abbia altri problemi, un ridente paesino di 2000 anime dove crisi, disoccupazione, mancanza di servizi e risorse sono parole sconosciute….O forse i problemi esistono, ma non invece atti amministrativi o ordinanze e la volontà di risolverli; meglio far discutere del rumore dei calciobalílla che occuparsi di cose serie. In effetti è ciò che si fa anche a Roma, dove risulta che la lega sia ben rappresentata, ma poco impegnata per il bene delle nostre Valli. Grida ai ladroni ma sostiene impunemente Berlusconi. Ma forse è solo un’opinione: aspettiamo il finir dell’estate e rimandiamo a settembre i problemi. Forse, se costretti a trovare lavoro e occupazione altrove, i disturbatori della quiete pubblica diminuiranno e nel silenzio si troveranno soluzioni ai problemi del nostro territorio. Si dice che concentrandosi su un piccolo dettaglio, ingigantendolo il più possibile, è l’unico modo per non percepire la realtà nel suo complesso, ignorandola”.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ottusità...

    @beppecacasennoesputasentenze: gli tottusi siete voi di sinistra… comunque errare humanum est… mi riferivo a gigi per la questione del vero bgmasco. Ma il pensiero di sinistra è univoco. Comunque nemmeno tu brilli per argomentazioni. Berlusconi è il padre di tutti i mali: la crisi mondiale, le finestre delle pensioni (1 anno è il max), la difesa di giornalai tipo Santoro e Travaglio sostenendo il loro essere super partes solo perchè vanno contro Berlusconi. N.d.a.: non voto PdL, beninteso.

  2. Scritto da Riccardo

    Evviva il Sindaco che risponde a tutte le domande nel solito modo: mi hanno eletto e rispondo agli elettori. Alle altre domande fa orecchio da mercante: bravo 7+.
    A proposito di Pansa: è stato criticato, forse anche duramente, ma criticato, e adesso, poverino, si è ben sistemato in casa di quelli che una volta prendeva (eufimismo) in giro. Se questa è la gogna? A proposito di gogna, chi si ricorda del cappio in parlamento?
    Ma a questo il bravo Sindaco non risponderà, naturalmente….

  3. Scritto da Sìndech de Spirà

    “La sinistra ha messo alla gogna gente come Pansa”, sempre che lei sappia leggere. Luca Leoni Orsenigo sventolò il cappio il parlamento nel 93 e si dimise da socio e militante della Lega nel 96. Cosa vuole: un atto fermo di condanna del gesto di Orsenigo o altri cappi in parlamento? Con la dovuta irriverenza… io i voti li prendo alle urne. Non me ne servono altri.

  4. Scritto da Liz

    Che Maroni!

  5. Scritto da giuseppe r.

    Sindaco di Spirano siamo tutti adulti e vaccinati, i problemi veri rimangono sempre irrisolti, vedi ordinanza per vietare il fubalì dopo le 22.00 … riuscite a far parlare di voi solo per qualche cavolata, mai per cose serie, sicuramente chi ha perso il posto di lavoro non vi ridarà il suo voto o per lo meno mi auguro che i vostri elettori non siano tanto beoti da ripetere lo stesso errore 2 volte, per il resto in bocca al lupo per il suo mandato e buona fortuna.

  6. Scritto da Ottusità...

    Quanto astio, quanta acredine, quanta invidia e quanta nostalgia di brevi periodi di malgoverno che guida le vostre menti.
    Forse nel PD se la sono presa perchè si chiama calciobalilla e non calciogiovanepioniere.
    E’ risaputo che i media d’estate non hanno notizie e cercano da sempre episodi tipo quello di Villa d’Ogna.
    @beppecacasenno: come puoi arrogarti il diritto di stabilire chi è un vero bgmasco? Inoltre, la crisi è mondiale se non te ne fossi accorto.

  7. Scritto da beppebertoldo

    @ Ottusità….più che ottuso, mi sembri dislessico…mi dici dove mi arrogo il diritto di stabilire chi è un vero bgmasco?????Se non si hanno argomenti per rispondere alle domande….buon gusto consiglia….silenzio…….

  8. Scritto da l'orso orobico

    caro sindaco di spirano alla fine tu fai solo propaganda senza dare risposte serie alla gente mi pare che la crisi la stiamo pagando eccome e non mi sembra che l’abbiamo affrantata meglio di altri, dici cose senza dare risposte come fa il governo a roma, sei stato ben istruito dai tuoi superiori, mi sembra proprio di essere nel neo ventennio s vuoi farmi passare il neologismo… e mi sento orgoglioso di essere bergamasco ma sicuramente la lega non mi rappresenta..

  9. Scritto da Liz

    Ci sarà bisogno di VIETARE il “fubalì” dopo le 22 per risolvere il problema? Vi spiego la situazione. Alla Biciocca (fraz. di Villa d’Ogna) c’è un piccolo bar che ha un calciobalilla posto all’esterno del locale. La sfida in campo e a parole di certo è rumorosa, quindi qualcuno si sarà lamentato. Ma non era più facile chiedere al padrone del bar di spostare il calciobalilla all’interno del locale? Ricordo che esiste già una legge che parla di disturbo della quiete pubblica: usare quella no?

  10. Scritto da Sìndech de Spirà

    Non esageriamo con i paragoni. La cattiva informazione è parte integrante della storia italiana, soprattutto della sinistra che ha messo alla gogna gente come Pansa, revisionista orgoglioso della Resistenza. Io devo dare risposte a chi mi ha eletto (che in realtà si aspetta di più i fatti, non parole). In questo blog c’è poco da fare propaganda… non oserei mai turbare le vostre salde convinzioni politiche antagoniste. Se si votasse oggi l’Asse PDL-Lega uscirebbe rinforzato. Tutta propaganda???

  11. Scritto da Sìndech de Spirà

    Sono il Sindaco di Spirano, quello dei dossi verdi, della segreteria e della toponomastica. Non sono un beone, mi ritengo abbastanza istruito e rendo conto di ogni nostra azione a chi ci ha votato. Ti invito al mio paese: verifica il giudizio degli spiranesi sul nostro operato e dì loro che sono ottusi e razzisti. Orgoglioso di rappresentare i miei compaesani, veri bergamaschi, gente seria, schietta, leale, solidale e coraggiosa, probabilmente diversa da te che spari giudizi dietro un nickname.

  12. Scritto da BEPPEBERTOLDO

    CARO Sìndech de Spirà…come li chiami quelli che continuano a dare il voto, a chi fino all’altro giorno davano del mafioso ????a chi si fa le leggi su misura????? a chi sta massacrando le pensioni????a chi non fa niente per le aziende che stanno chiudendo?????……etc,etc,etc……. per te e i tuoi capi,sono dei GENI!!!!!!PER LA GENTE INFORMATA SONO…………………………………..SOLAMENTE.

  13. Scritto da Sìndech de Spirà

    I miei capi sono i miei elettori, non funziona come nei partiti che fanno per te. Gente informata da chi? Da “Repubblica”? O da “Fare futuro”? O da Travaglio e Santoro? In fondo la destra statalista di Fini non è altro che una sinistra un po’ arretrata. Solo Berlusconi e la Lega oggi rappresentano le istanza dei propri elettori, aldilà del giudizio che tu ne voglia dare e del fatto che tu possa condividere o meno queste istanze. Sbaglio o l’Italia è il paese che ha meglio affrontato la crisi?

  14. Scritto da Luca Lazzaretti

    Gentile sindaco di Spirano..ma che barba tutte kle volte voi leghisti citare Travaglio Santoro,Repubblica ecc.ecc.sarà possibile il diritto di critica??anche feroce e anche demagogica esattamente come fate voi della lega..o no?Io ricordo ai tempi della D.C.il vostro capo Bossi parlava di”vermi striscianti e vomito della terra”e la D.C.quà da noi superava il 40%! se dovesse dirlo qualcuno dell’opposizione ora…?
    Accettate le critiche e basta per favore…!

  15. Scritto da Sìndech de Spirà

    Ben venga il diritto di cronaca, e di conseguenza quello di critica (spesso avviene l’opposto). Mi sono rivolto a BEPPEBERTOLDO perchè non si può far passare l’elettorato leghista per “non informato”. Quelli che continuano a darci il voto si sentono rappresentati: stia tranquillo che un anch’io, se non riuscissi ad amministrare con concretezza per tutti i miei concittadini, non solo per i leghisti, verrò rispedito a casa. Su questo blog esercito solo il diritto di rispondere alle critiche.

  16. Scritto da beppebertoldo

    Caro Sìndech….è forse falso che le aziende stanno chiudendo?????è forse falso che in pensione ci vai un anno dopo aver maturato il diritto di andarci????è forse falso che davate del mafioso di arcore al vostro “compare “di governo??????ma di cosa parla……lei darebbe il suo voto a gente simile?????se fosse informato….io penso di no!!!!quindi a lei la conclusione……

  17. Scritto da gigi

    spiegatemi una cosa, abbiamo mandato a casa i vecchi politici, per sostituirli con giullari leghisti ????

  18. Scritto da gigi

    comunicato per i veri bergamaschi ……ma vi rendete conto che noi bergamaschi facciamo notizia a livello nazionale grazie ai beoni lehisti con le loro ca***** strisce verdi, cartelli in dialetto, tg in dialetto e, scusatemi se mi ripeto ca**** simili ????? LEGA NON RAPPRESENTATE I VERI BERGAMASCHI, RAPPRESENTATE SOLO GLI OTTUSI E I RAZZISITI.

  19. Scritto da www.cafenero.ilcannocchiale.it

    W i balilla!

  20. Scritto da BEPPEBERTOLDO

    …..SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO……..PENSATE COSA SARA’ IL FEDERALISMO LEGHISTA!!!!!!!!???????