BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Opeazione anticriminalit?? a Verdello e Romano

Il Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio, su disposizione del Comando Provinciale di Bergamo, ha organizzato dei controlli straordinari del territorio.

Più informazioni su

Il Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio, su disposizione del Comando Provinciale di Bergamo, ha organizzato dei controlli straordinari del territorio, con l’obiettivo particolare di controllare le stazioni ferroviarie di Romano di Lombardia e di Verdello. Il servizio è stato effettuato allo scopo di aumentare il fattore sicurezza in quelle aree urbane, che soprattutto in orari serali, proprio perché più isolate, possono rappresentare obiettivi sensibili, esposti ad atti vandalici o alle azioni criminose di malintenzionati. La finalità del servizio è stata infatti soprattutto preventiva e volta al ripristino della legalità nel caso fossero stati rilevati dei reati. Il servizio è stato eseguito da sei militari della Compagnia di Treviglio, coadiuvati anche da un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio, per la ricerca di stupefacenti. Le operazioni di controllo sono iniziate alle ore 22:00 dalla Stazione di Verdello, successivamente, alle ore 23:30, il dispositivo di controllo si è spostato sulla stazione di Romano di Lombardia. Durante il servizio sono state controllate 25 persone, tra le quali molti stranieri, l’attenzione è stata poi rivolta in particolare ai luoghi più sensibili delle stazioni, come i sottopassi e quei locali dove è possibile accedere, per verificare la presenza di eventuali clandestini o malintenzionati. Esauriti i controlli alle stazioni, che non hanno evidenziato problematiche sotto il profilo della legalità, sono stati controllati anche alcuni locali di Romano di Lombardia, tra i quali il Crazy Bar, dove i carabinieri hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino italiano B.M., classe 81, di Fara Olivana con Sola, sorpreso (anche grazie all’ausilio del cane Black) in possesso di 1 dose di cocaina, 24 gr. di Hashish, 3 gr. di marijuana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.