BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Autostrade, un week end da bollino nero

Traffico intenso sulle autostrade fin dalle prime ore del mattino, molti automobilisti hanno viaggiato la notte. E nelle prossime ore, si prevede un aumento della circolazione.

Più informazioni su

Traffico intenso sulle autostrade fin dalle prime ore del mattino, molti automobilisti hanno viaggiato la notte. E nelle prossime ore, si prevede un aumento della circolazione. Lo rende noto Autostrade per l’Italia confermando che la giornata odierna è da «bollino nero». Tuttavia, nella rete di competenza della società, non si stanno verificando «particolari disagi alla circolazione». Intenso, in particolare, il traffico in uscita dalle grandi città e sulla direttrice nord-sud, per raggiungere il mare e le località di villeggiatura. Alle ore 9.30 le uniche tratte con traffico pi— intenso sono le seguenti. Sulla A1 Milano-Napoli, occorrono 35 minuti per percorrere il tratto Lodi e Piacenza sud, in direzione di Bologna, mentre occorrono 30 minuti per percorrere il tratto compreso tra Modena sud e l’allacciamento con l’A14, in direzione sud A14 Bologna-Taranto. Si segnalano code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Riccione con tempi di percorrenza di circa 3 ore e 40 minuti, in direzione di Pescara, mentre ne occorrono 75 di minuti per il tratto Roseto e Pescara sud, sempre in direzione sud. Nelle prossime ore Š previsto traffico con flussi molto elevati fino alle 22. La circolazione sar… comunque agevolata dallo stop dei mezzi pesanti fino alle ore 23 di oggi e tra le 7 e le 24 di domani. Sono stati inoltre rimossi tutti i cantieri amovibili per assicurare la massima fluidit… della circolazione. A chi viaggia, Autostrade per l’Italia ricorda di allacciare le cinture anche sui sedili posteriori, di assicurare i bambini agli appositi seggiolini, di rispettare i limiti di velocit… e le distanze di sicurezza. Ricorda, inoltre, in caso di lunghi tragitti, di riposare nelle aree di servizio per scongiurare il colpo di sonno. Per aggiornamenti, www.autostrade.it. Inoltre, è consigliato viaggiare ascoltando i notiziari del traffico su RTL 102.5 e su Isoradio 103.3 Fm. Per informazioni sul traffico Š possibile chiamare il Call Center Viabilit… al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.