BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tanti burattini e pesca alla trota per i bimbi

C'è ne sarà per tutti i gusti. Dagli spettacoli di burattini alla visita guidata alla miniera di Gorno, dalla gara di pesca alla trota ai Colli di san Fermo al laboratorio musicale a Clusone.

Anche i bambini avranno di che divertirsi nel fine settimana. Con i burattini, laboratori musicali e anche una visita guidata in miniera a Gorno e la gara di pesca alla trota ai Colli di san Fermo.
Sabato 7 agosto
potrà anche essere dedicato ai giochi nei parchi di Bergamo.  Per i piccoli fino ai 3 anni al Parco Frizzoni sono in programma attività e giochi dalle 10 alle 11.30, mentre per bambini dai 3 ai 6 anni l’appuntamento è al parco della Malpensata dalle 17 alle 18.30. A Clusone, al Museo arte e Tempo, alle 16 ci sarà “Musicreando”, un laboratorio musicale per bambini dai 4 agli 11 anni ma anche una visita guidata per genitori. L’iniziativa è organizzato da Mt Clun Kids. Prenotazioni allo 0346- 22110. A Sarnico, proseguono gli appuntamenti con il circo Patuf e i suoi artisti di strada internazionali. L’appuntamento è alle 21. A Treviglio invece alle 21 andranno in scena i Burattini Cortesi, in piazza Manara e a Dalmine, sempre alle 21, in piazza Caduti , Pietro Roncelli terrà lo spettacolo “Gioppino e la sepolta viva” tratto da "La Ginevra degli Almieri".
Domenica 8 agosto, saranno le “Storie d’acqua” le protagoniste al Parco della trucca a Bergamo. Alle 16 Il Teatro Prova presenterà una narrazione teatrale con oggetti e coinvolgimento dei bambini. Alle 17 in piazza vecchia a Bergamo Alta nell’ambito della rassegna “borghi e burattini” il teatrino dell’Erba Matta presenterà “Pollicino nel far west”.
A Gorno, invece, tutti in miniera. Il ritrovo è alle 10.30 alla Fattoria Ariete da dove si partirà per una visita guidata alla miniera. Alle 12.30 pranzo al sacco libero e alle 13.30 visita agli animali della fattoria e laboratori creativi. Quota di partecipazione: 7.50 euro (gratis per bambini sotto i 6 anni). Prenotazioni al 347-3240391.
Ai Colli di san Fermo i bambini potranno invece impegnarsi in una gara di pesca alla trota. L’appuntamento è alle 9 al laghetto del Bar al colle.
Spettacolo teatrale invece in programma sulla spiaggetta degli artisti a Spinone al lago. Nell’ambito delle iniziative per “Notte sotto le stelle”, la compagnia Luna e Gnac proporrà alle 15 lo spettacolo “Scarpette strette”. (ingresso gratuito). A Lovere, sarà invece di scena dalle 10 alle 19 "Luna porto", giochi e gonfiabili gratuiti per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.