BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sole e caldo piacevole: un ottimo sabato

La perturbazione che giovedì ha interessato la Lombardia e Bergamo si va diradando e nel fine settimana il cielo sarà abbastanza sereno con temperature che si rialzeranno un po'.

Più informazioni su

La perturbazione che giovedì ha interessato la Lombardia e Bergamo si va diradando e nel fine settimana il cielo sarà abbastanza sereno con temperature che si rialzeranno un po’. Anche se domenica un’altra ondata di maltempo transiterà in Bergamasca e sulla regione.  
Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 6 AGOSTO
Stato del cielo: sino al mattino nuvolosità irregolare ovunque, con addensamenti per cumuli sui settori centrali ed orientali, e schiarite sui settori occidentali. Poi progressivo passaggio a cielo poco nuvoloso ovunque, con cumuli nel pomeriggio sulle Prealpi, specie quelle Centrali ed Orientali.
Precipitazioni: sino al mattino ancora qualche rovescio e locale temporale sui settori orientali. Poi assenti. Dal pomeriggio qualche rovescio o locale temporale sulle Prealpi Centrali ed Orientali.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime tra 14 e 18 °C, massime tra 24 e 28 °C.
Zero termico: in progressiva risalita nel corso della giornata sino a 3400 metri sulle Alpi e 3700 metri sul resto della regione in serata.
Venti: in pianura da deboli a moderati da nordovest, specie sui settori occidentali. In montagna da moderati a deboli da nord.

PREVISIONE PER SABATO 7 AGOSTO
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso. Qualche cumulo nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 18 °C, massime intorno a 30 °C.
Zero termico: in risalita sino a 4000 metri sulle Alpi, a 4200 m sul resto della regione.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli o localmente moderati da nordovest.

PREVISIONE PER DOMENICA 8 AGOSTO
Stato del cielo: sulla Pianura generalmente sereno. Su Appennino, Alpi e Prealpi poco nuvoloso, con aumento delle nubi per cumuli nel pomeriggio, specie sulle Alpi.
Precipitazioni: qualche rovescio o locale temporale nel pomeriggio su Alpi e Prealpi.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.
Zero termico: in abbassamento a 3700 metri circa.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli da ovest.

TENDENZA PER LUNEDÌ 9 E MARTEDÌ 10 AGOSTO
Lunedì abbastanza soleggiato ovunque, con cumuli pomeridiani sui rilievi e qualche debole rovescio ad essi associato. Poi tendenza incerta: martedì possibile peggioramento del tempo con poco sole e frequenti rovesci su tutta la regione
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.