BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soccorsi due scout di Cologno al Serio

Il Soccorso alpino è intervenuto a Paspardo per recuperare due ragazzini che si erano feriti scivolando in una scarpata.

Più informazioni su

La V Delegazione bresciana del Soccorso Alpino è intervenuta dopo una richiesta di soccorso per due scout, due ragazzini di Cologno al Serio, di circa 12 anni, arrivata intorno alle 21 di giovedì 5 agosto al 118 di Brescia.
I due erano usciti con il gruppo per un’escursione nella zona del Sentiero dei Tre Fratelli, nel territorio del comune di Paspardo in Valcamonica. Sono scivolati, procurandosi uno una sospetta frattura costale e l’altro la sospetta frattura di una caviglia.
Insomma, non erano più in grado di proseguire e gli adulti che erano con loro hanno chiamato il 118. Li hanno individuati poco dopo i tecnici Cnsas della Stazione di Breno, una ventina i volontari impegnati, che dopo la valutazione dei medici, li hanno messi in sicurezza per il trasporto a valle e poi all’ospedale di Esine dove sono stati ricoverati per le cure del caso.
L’operazione si è conclusa poco prima di mezzanotte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.