• Abbonati
Ferie d'agosto

Secondo weekend da bollino nero Ma finora automobilisti disciplinati

L'Anas: a differenza del passato il traffico non si ?? concentrato tutto nel primo sabato di agosto. Gli utenti hanno scaglionato bene le partenze.

Secondo weekend da bollino nero. Si prevede traffico molto intenso, riferisce l’Anas in una nota, sull’intera rete stradale e autostradale italiana, in particolare verso i valichi di frontiera e le località balneari.
"Il traffico – ha affermato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci – fino a questo momento è rimasto in linea con l’anno scorso, ma a differenza del passato non si è concentrato tutto nel primo sabato di agosto. Gli utenti hanno scaglionato bene le partenze, evitando le concentrazioni nel giorno del bollino nero e, per questo motivo, invitiamo chi deve ancora mettersi in viaggio a fare altrettanto".
Traffico intenso ma regolare, afferma ancora l’Anas, sull’ autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fin dalla prima mattinata di venerdì 6 agosto. "Per l’A3, l’Anas ha previsto un piano specifico di intervento e di gestione, in collaborazione con la Polizia stradale, la Protezione civile e tutte le forze dell’ordine competenti per territorio per assicurare presidi
Sabato 7 agosto sarà di nuovo giornata da bollino nero, così come previsto nel calendario 2010 stabilito in accordo con il Centro di Coordinamento nazionale per la viabilità. L’Anas ricorda inoltre che la circolazione viene favorita in questi giorni anche dal blocco dei mezzi pesanti disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dalle 16 alle 24 di oggi, dalle 7 alle 23 di domani e dalle 7 alle 24 di domenica 8 agosto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI