BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rock e solo rock, Elliott Murphy in concerto

Luned?? 9 agosto al parco Zilioli i, cantautore rock americano si esibir?? con il chittarista francese Olivier Durand e presenteranno i pi?? grandi successi dell'artista.

 Il programma della rassegna internazionale di folk contemporaneo "Andar per  Musica" s’arricchisce di un altro concerto: lunedì 9 agosto al parco Zilioli di Gandino si esibirà alle 21 il cantautore rock americano Elliott Murphy, "l’angelo biondo di Coney Island" come viene definito dalla critica. Nell’occasione Elliott Murphy si presenta in duo, con l’inseparabile seconda chitarra del francese Olivier Durand. Insieme proporranno i migliori brani della sua lunga carriera e presenteranno alcuni del prossimo album.
Il concerto è stato organizzato da Pro loco di Gandino, Comunità Magda, Bar Rigel e Geomusic. L’artista incominciò a suonare la chitarra a 12 anni, a 24 incise il suo primo album "Aquashow". La sua musica è una sorta di rock poetico post-Dylan e ancora oggi riscuote grande successo. Aldilà della musica, Elliott Murphy ha scritto per Rolling Stone, Spin e vari giornali europei. Ha pubblicato “Cold and Electric” (un romanzo semi-autobiografico uscito in Francia, Germania e Spagna) e due raccolte di racconti (“The Lion Sleeps Tonight” e “Where the Women Are Naked And The Men Are Rich”) e il recente “Cafè Notes”(per le edizioni francesi Hachette).
Durante una recente apparizione alla TV spagnola, ha detto: "La letteratura è la mia religione e il Rock and Roll è la mia droga." I suoi recenti album “Beauregard”, “Rainy Season”, “Soul Surfing” e “La Terre Commune”(in duo con Iain Matthews) segnano una ripresa di forza nella sua carriera discografica e sono in molti a definire il doppio “Strings of the Storm” il migliore di tutti. Con  Olivier Durand è sempre in tournée, con una media di più di 100 spettacoli l’anno per tutta Europa.
Il programma della serata prevede l’apertura del parco alle 18, poi aperitivo e buffet con DJ-Set, Cocktail Party e poi il concerto intorno alle 21. L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.